Ticket
Ticket

Esenzione ticket per reddito, ulteriore prolungamento della scadenza già prorogata

Provvedimento della Giunta regionale. Nuova scadenza il 30 aprile

È stato prorogato al prossimo 30 aprile il termine di scadenza entro i quali andranno rinnovati, a Molfetta come nel resto della Puglia, i certificati di esenzione ticket per reddito, rilasciati sulla base di autocertificazioni.

Secondo quanto stabilito dal provvedimento, licenziato dalla Giunta regionale, gli aventi diritto beneficeranno per un altro mese della validità dei codici di esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria a patto che sussistano ancora le condizioni di status e di reddito autocertificate. Un precedente intervento del Dipartimento salute aveva prorogato la validità delle autocertificazioni per i ticket dal 30 settembre scorso al 30 marzo 2021. La decisione ha effetto sui codici di esenzione E01, E02, E03, E04, E94, E95, E96.

Il singolo utente, naturalmente, è responsabile di un eventuale utilizzo improprio dell'attestazione di esenzione all'atto della prescrizione, qualora si siano modificate le condizioni in modo da determinare la perdita del diritto, ed è suscettibile dell'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa in materia di autocertificazione.
  • giunta regionale
Altri contenuti a tema
Addio a Urologia e Cardiologia: approvato il Piano di riordino ospedaliero regionale Addio a Urologia e Cardiologia: approvato il Piano di riordino ospedaliero regionale Emiliano: «Nessun ospedale declassato»
Giunta Regionale, 50 milioni di Euro per il Servizio Sanitario Regionale Giunta Regionale, 50 milioni di Euro per il Servizio Sanitario Regionale Finanzieranno l'acquisto di farmaci innovativi, l'assistenza sul territorio e gli investimenti
Oltre cinquanta milioni di Euro per le nuove assunzioni in sanità Oltre cinquanta milioni di Euro per le nuove assunzioni in sanità La Giunta regionale sblocca i fondi
Giunta regionale, fuori Guglielmo Minervini Giunta regionale, fuori Guglielmo Minervini L’ex sindaco non figura tra i dieci nomi proposti da Emiliano
Il popolo delle “sagre” e la nuova Giunta Regionale Il popolo delle “sagre” e la nuova Giunta Regionale Secondo La Repubblica niente incarichi a Minervini e Tammacco
In arrivo i nomi degli assessori regionali In arrivo i nomi degli assessori regionali Impazza il toto-nome: entro fine mese si conoscerà la nuova Giunta
Se i destini della Giunta regionale passano per Molfetta Se i destini della Giunta regionale passano per Molfetta Che ruolo avranno Guglielmo Minervini e Saverio Tammacco?
Un posto in giunta regionale per Tammacco? Un posto in giunta regionale per Tammacco? Per il toto assessori del Governatore Emiliano la corsa è aperta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.