Caserma dei Carabinieri di Molfetta
Caserma dei Carabinieri di Molfetta

Encomio per i Carabinieri intervenuti per fermare la rapina a Banca Carime

Incontro tra il sindaco e il nuovo prefetto Carmela Pagano

Con grande senso del dovere e sprezzo del pericolo, gli appuntati Sante Tedone e Vito Carofiglio, della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta, nel pomeriggio di venerdì 10 luglio, non hanno esitato a intervenire nel tentativo di sventare la rapina che si stava consumando ai danni di una banca nel centro di Molfetta, mettendo a rischio la loro stessa vita. Il loro tempestivo intervento, infatti, ha messo in fuga i rapinatori che hanno aperto il fuoco contro i militari in strada.

"Il loro gesto è stato un esempio di coraggio e attaccamento alla divisa, alle Istituzioni ed alla nostra Comunità. Ringraziamo loro e gli investigatori, cui auguriamo buon lavoro, per aver lanciato il messaggio che Molfetta è presidiata dalle Forze dell'Ordine e non è terra di nessuno e di conquiste", ha detto l'assessore alla sicurezza Bepi Maralfa.

"Un ringraziamento speciale – ha concluso il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio – al Comandate Provinciale Colonnello Rosario Castello, al Capitano Vito Ingrosso e al comandante Giuseppe Malerba per aver rinnovato sul campo il patto di collaborazione tra la città e l'arma.
Non posso non aggiungere un plauso anche ai nostri agenti di Polizia Municipale, guidati dal Comandante Giuseppe Gadaleta e coordinati sul posto dai Marescialli De Robertis e Rosati, per aver collaborato generosamente all'avvio delle attività di indagine.
La nostra attenzione alla sicurezza in città resta massima. Ho incontrato mercoledì scorso il Prefetto Carmela Pagano a cui ho illustrato la situazione che stiamo vivendo in città negli ultimi mesi. Mi ha assicurato una serie di interventi di rafforzamento dei presidi di sicurezza e controllo in città nelle prossime settimane".

Come si ricorderà nel pomeriggio del 10 luglio scorso un commando ha assaltato lo sportello di Banca Carime in via tenente Fiorino a Molfetta. I componenti del commando alla vista dei carabinieri, per guadagnarsi la fuga hanno esploso numerosi colpi di kalasnikov contro i carabinieri.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
22 Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Il nuovo comandante, 55 anni, originario di Osimo in provincia di Ancona, arriva dal Comando Generale dell’Arma
Encomio alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta Encomio alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta Oggi la cerimonia alla presenza del sindaco Tommaso Minervini e del comandante provinciale Francesco de Marchis
Le parole dell'assessore Roselli dopo gli arresti dei Carabinieri a Molfetta Le parole dell'assessore Roselli dopo gli arresti dei Carabinieri a Molfetta «Smorzare quel senso di insicurezza e sfiducia che serpeggiava da tempo»
Giuliano Palomba nuovo comandante del Parco Nazionale del Gargano Giuliano Palomba nuovo comandante del Parco Nazionale del Gargano Il tenente colonnello, originario di Molfetta, continuerà a comandare anche il Reparto del Parco dell'Alta Murgia
Violenta lite e spunta un coltello. Ferito un 39enne di Molfetta Violenta lite e spunta un coltello. Ferito un 39enne di Molfetta L’episodio in vico V Madonna dei Martiri: l'uomo, colpito con almeno sei fendenti, è stato trasportato in ospedale, ma non è in pericolo di vita
Sta per partorire in auto, viene scortata dai Carabinieri: «Senza di loro non ce l'avrei fatta» Sta per partorire in auto, viene scortata dai Carabinieri: «Senza di loro non ce l'avrei fatta» La storia emozionante di una mamma molfettese e la nascita della piccola Miriam: il video nel traffico della tangenziale di Bari
Scippano collane e le rivendono ai compro oro: due arresti dei Carabinieri Scippano collane e le rivendono ai compro oro: due arresti dei Carabinieri Un 35enne e un 53enne di Molfetta, entrambi già noti, sono finiti in carcere su disposizione del Tribunale di Trani
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.