Minervini e Tammacco
Minervini e Tammacco
Politica

Emiliano vince in Puglia. A Molfetta traballa l'amministrazione Minervini?

Determinante l'esito delle urne per Saverio Tammacco

Michele Emiliano si appresta a vivere il secondo mandato consecutivo da Presidente della Regione Puglia.

E a Molfetta che succede?
L'amministrazione Minervini starebbe valutando: tutto ruoterebbe attorno all'esito del risultato elettorale di Saverio Tammacco.
Il coordinatore di Noi, il gruppo che riunisce i consiglieri comunali eletti nelle liste civiche a sostegno di Tommaso Minervini e candidato con Raffaele Fitto nella lista "La Puglia domani", potrebbe restare fuori dal consiglio regionale.

E, nel caso, gli scenari sarebbero diversi.
La lista sarebbe data all'8% di preferenza che potrebbe portare Tammacco direttamente nella massima assemblea regionale: nel caso nulla potrebbe rischiare l'amministrazione a Molfetta vista la probabilissima elezione del deus ex machina dell'amministrazione.
Molto, tuttavia, dipenderebbe dal risultato elettorale del candidato altamurano Laterza.

E, se non dovesse scattare il seggio per Tammacco, si aprirebbero diverse ipotesi tra cui la caduta della stessa amministrazione che leggerebbe il voto di Tammacco come una bocciatura all'intero mandato bis di Tommaso Minervini a sindaco di Molfetta.

Dalle parti della zona 167, sede del comitato elettorale di Tammacco, I ragionamenti sarebbero in corso e l'aria sarebbe non tra le più felici attualmente.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nuovo gruppo consiliare in città: nasce "Obiettivo Molfetta" Nuovo gruppo consiliare in città: nasce "Obiettivo Molfetta" Il capogruppo sarà Luigi Tridente, il vice Leo Binetti
Le liste civiche di maggioranza annunciano la formazione di un gruppo unitario Le liste civiche di maggioranza annunciano la formazione di un gruppo unitario Il nuovo movimento si chiama "Noi, Nuove Officine delle Idee"
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
2 Nasce a Molfetta il Comitato "Articolo Uno - Movimento democratico e progressista" Nasce a Molfetta il Comitato "Articolo Uno - Movimento democratico e progressista" A breve una assemblea pubblica
Salgono le quotazioni di Porta a sinistra Salgono le quotazioni di Porta a sinistra Il PD ragiona invece sul programma di Minervini
8 Centrodestra, è Isa de Bari il candidato sindaco Centrodestra, è Isa de Bari il candidato sindaco La scelta cade sull'avvocato molfettese
6 Pino Amato scuote il dibattito politico: «Lasciamo ciambotti e fritture miste ai trasformisti» Pino Amato scuote il dibattito politico: «Lasciamo ciambotti e fritture miste ai trasformisti» Il leader dell'UDC ha aperto la campagna elettorale per le amministrative: «Sarete sconfitti».
2 Notte impegnativa per il centrosinistra molfettese Notte impegnativa per il centrosinistra molfettese Nella serata di ieri due tavoli distinti, che hanno partorito novità importanti
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.