Elisa in concerto
Elisa in concerto

Elisa incanta e coinvolge. Notte di musica indimenticabile per Molfetta

Enorme successo per il concerto della cantautrice su Banchina San Domenico

Elisa è un fiume che ti travolge senza scampo. Mettendoti lì, spalle al muro, al cospetto di un'artista vera. Di un talento straordinario.
Perché senza fronzoli restituisce tutto al pubblico con una voce che non ha bisogno di nulla se non della sua stessa interprete per trasmettere.
Gioia, paura, passione, amore, nostalgia.
Tutto.
"Back to the future 2022" ha fatto tappa ieri sera a Molfetta.
Nel pomeriggio il Green Village a Cala Sant'Andrea aveva acceso l'attenzione sui temi ambientali, con l'intervento della stessa Elisa. Qui, era stata lei a impreziosire gli interventi con una performance canora tra la gente.
Qualche ora dopo il tripudio.
Con una semplicità disarmante nella sua immensa potenza comunicativa ed evocativa.
Perché c'è un motivo se quella ragazza che nel 2001 vinceva Sanremo non è stata solo una meteora, dimostrando già da allora, con "Luce (tramonti a nord est)", che avrebbe potuto cantare in italiano (fino ad allora aveva preferito l'inglese), ma farsi interprete ("Luce" porta la firma anche di Zucchero) senza dimenticare il lato cantauntorale.
Padrona del palco (anche nella gestione di qualche imprevisto), capace di catalizzare l'attenzione silenziosa dei presenti sulle note di "Alleluia", fare ballare tutti con l'hit "Litoranea", intensa e terribilmente umana in "A modo tuo" che nel video ha per protagonista la figlioletta e che sul palco a Molfetta canta quasi abbracciata al marito, suo musicista, Andrea Rigonat.
Senza dimenticare "O forse sei tu", il brano del ritorno a Sanremo lo scorso febbraio, "Eppure sentire", "Rainbow", "Heaven out the hell", "Se piovesse il tuo nome", intervallate ai brani dell'ultimo album.
Gli applausi, le standing ovation, "Elisa! Elisa!" urlato dal pubblico e lei quasi a farsi piccola dall'imbarazzo, con quel "Grazie" ripetuto sinceramente, perché maledettamente sentito.
A dimostrare che si, la musica ha bisogno di una donna come Elisa. Eccome se ne ha bisogno.
Nella sua unica semplicità e bravura, priva di orpelli.
Grazie Elisa.
Molfetta attendeva da tanto una notte così indimenticabile.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.