PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

Elezioni Europee 2024: a Molfetta vince il Partito Democratico

Un totale di 7.708 preferenze per il 42,99%. Segue Fratelli d'Italia con il 20,83%

Una vittoria netta, a Molfetta, per il Partito Democratico.

Il dato definitivo delle 60 sezione scrutinate per le Elezioni Europee certifica un successo importante per il PD che ottiene il 42,99% delle preferenze con 7.708 voti. Segue Fratelli d'Italia con il 20,83% e un totale di 3.734 voti. Terzo gradino del podio, ma ben più staccato, per il Movimento 5 Stelle che ottiene 2.194 voti per il 12,24% dei votanti.

Unica altra lista a quattro cifre è la Lega, con 1.509 voti per un 8,42% mentre le altre si attestano tutte su cifre più basse: Forza Italia - Noi Moderati - PPE ottengono 683 voti per il 3,81% seguiti da Alleanza Verdi - Sinistra con 3,65% con 654 voti.

Deludente il risultato per Stati Uniti d'Europa di Renzi (548 voti e 3,06%) e Azione di Calenda (187 voti e porzione di 1,04%).



  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.