PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

Elezioni comunali, dialogo tra PD Molfetta e Azione per una possibile coalizione

Ieri sera un incontro tra le due delegazioni

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del PD di Molfetta e di "Azione".

"Nella serata di martedì si è svolto un incontro tra la delegazione di "Azione" (movimento politico che a livello nazionale rappresenta la posizione dell'On. Carlo Calenda) coordinata da Antonio Drago e quella del Partito Democratico coordinata dal Commissario Cittadino Saverio Campanella.

L'incontro è stato utile ad avviare un'intesa tra le due forze politiche in vista delle prossime elezioni amministrative. Si intende verificare se vi siano i presupposti affinché si possa lavorare ad un comune percorso di rinnovamento della politica molfettese attraverso la costituzione di una coalizione che dia risposte concrete ai cittadini molfettesi. Risposte basate sulla trasperenza amministrativa, Legalità, innovazione e promozione del Bene Comune.

Tutto questo includendo ogni forza disponibile a condividere una forte coalizione democratica alternativa. I momenti di confronto continueranno per costruire fattivamente un'alleanza programmatica ed elettorale nell'interesse della Città".
  • Politica
Altri contenuti a tema
La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia Inviata una PEC ufficiale al presidente del Consiglio comunale, Robert Amato
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.