Roberto la Grasta PD
Roberto la Grasta PD
Politica

Elezioni, botta e risposta in tv. la Grasta: «ci definiscono ciambotto». Amato: «mi piace la frittura mista»

Su Teleregione confronto tra i candidati di Partito Democratico e Udc

Botta e risposta tra Pino Amato e Roberto la Grasta. La foto insieme, gli applausi, i tifosi (da casa) dinanzi la tv. Ma soprattutto il politically correct tra avversari che di fatto non sono colleghi di partito. Non un comizio politico, quindi, bensì uno spettacolo televisivo. Il confronto tv di Teleregione nello Speciale Amministrative tra Pino Amato e Roberto la Grasta, dopo l'esito del voto di domenica 11 giugno, è il classico duello all'americana: regole rigide e tanti spot (non pubblicitari ma elettorali), come da copione. Ma non mancano i messaggi politici: dalla Natalicchio alla città, dal centrodestra al centrosinistra, dalla sanità al porto, fino agli elettori. Entrambi – per dirla in gergo calcistico – prima giocano in difesa: puntano a controllare il risultato. E ci riescono.

la Grasta (Pd), prova ad attaccare, ma anche a non prenderle. Fa una bella figura. Amato (Udc), invece, non ha nulla da perdere e va all'assalto del dem sperando nell'effetto sorpresa alle urne del 25 giugno. Per quanto riguarda i temi affrontati nel confronto, invece, le opinioni sono varie e più o meno discordanti. la Grasta promuove il suo partito e il risultato raggiunto alle elezioni: «Il Pd non ha perso la bussola. Raggiungiamo in una situazione di crisi conclamata il miglior risultato storico è riuscito comunque ad essere il partito trainante all'interno della coalizione».

Amato invece lo boccia solennemente enfatizzando il risultato del centrodestra: «Siamo partiti un po' in ritardo da appena un mese e mezzo, ma la città ha risposto positivamente. La città guarda con attenzione la candidatura di Isabella de Bari, un viso nuovo che non ha mai fatto politica. Una donna con le idee chiare che saprà amministrare la città».

Dopo un'esternazione del leader dello Scudo crociato che ha paragonato la coalizione di Tommaso Minervini ad una frittura mista. Pronta la replica di Roberto la Grasta: «È vero ci definiscono ciambotto o frittura mista - ha dichiarato - ma Molfetta non passa solo per la raccolta porta a porta e per il Piano delle Coste. Non dimentichiamo che Molfetta ha anche il Porto lasciato lì con dei problemi. La politica e la Magistratura devono restare due cose ben distinte».

In totale disaccordo, invece, sul caso Porto Commerciale: «Noi ci chiediamo - dice la Grasta - considerata la grave conflittualità di interessi del candidato sindaco Isabella de Bari cosa accadrà se il centrodestra dovesse vincere la competizione elettorale, come si comporterebbe in quel caso dinanzi ad una costituzione di parte civile del Comune di Molfetta per il Porto. La differenza tra civiltà e barbarie è per noi un punto di forza». Ma Amato non ci sta: «L'amministrazione Natalicchio - risponde - ha abbandonato il Porto. Le vicende giudiziarie faranno il loro corso. Su questa questione tutti sanno che il Porto ripartirebbe solo con la vittoria di Isa de Bari».
  • pino amato
  • roberto la grasta
  • elezioni comunali molfetta 2017
Altri contenuti a tema
Pino Amato commissario UDC della Città Metropolitana di Bari Pino Amato commissario UDC della Città Metropolitana di Bari Al molfettese il computo di consolidare il partito in vista delle prossime elezioni europee e regionali
"Molfetta popolare" si presenta domani alla città "Molfetta popolare" si presenta domani alla città Evento alle ore 19:30 presso "Palato"
1 Dietrofront "Popolari per Molfetta"? Il gruppo: «Mai condivisa la mozione di sfiducia» Dietrofront "Popolari per Molfetta"? Il gruppo: «Mai condivisa la mozione di sfiducia» La nota: «Basta a sterili polemiche che minano l'attività amministrativa»
Pino Amato: «Molfetta è imballata. Non si può continuare» Pino Amato: «Molfetta è imballata. Non si può continuare» Il consigliere spiega le ragioni per cui "Popolari Molfetta" non sostengono più Minervini
Popolari Molfetta: «Soddisfatti per la nomina ad assessore di Poli e Spadavecchia» Popolari Molfetta: «Soddisfatti per la nomina ad assessore di Poli e Spadavecchia» Il gruppo politico: «Forte la responsabilità per la fiducia accordataci»
Torna a casa una bambina di 4 anni sottratta alla mamma dal padre Torna a casa una bambina di 4 anni sottratta alla mamma dal padre Il Tribunale ha sospeso la genitorialità all'uomo: la madre ha così riabbracciato la figlia dopo due mesi
Pino Amato e i dubbi sui lavori di manutenzione delle strade bitumate in zona Levante e Mezzogiorno Pino Amato e i dubbi sui lavori di manutenzione delle strade bitumate in zona Levante e Mezzogiorno Il Consigliere comunale chiede spiegazioni all'amministrazione
Interpellanza di Pino Amato sul bando per la mensa scolastica a Molfetta Interpellanza di Pino Amato sul bando per la mensa scolastica a Molfetta I dubbi rivolti al Sindaco e al Dirigente del Settore Socialità
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.