roberta lorusso
roberta lorusso
Enti locali

E' Roberta Lorusso il nuovo dirigente del settore welfare

Prende il posto di Marilina D'Abramo

E' stata dirigente del settore a Trani e Taranto. L'avvocato Roberta Lorusso è la nuova dirigente a tempo indeterminato del settore welfare del Comune di Molfetta. È risultata vincitrice del bando pubblico indetto a novembre dello scorso anno. L'avvocato Lorusso ha lasciato l'incarico di dirigente amministrativo dell'area affari generali e servizi alla persona del Comune di Trani, è stata dirigente dello stesso settore al Comune di Taranto e funzionario del Comune di Bari dal 1998 al 2012, prima ancora segretario comunale.

«Sono entusiasta di dare il benvenuto all'avvocato Roberta Lorusso, che il Comune assume dopo aver svolto un concorso per dirigenti in modo trasparente, che non si svolgeva in questo comune dal 2000. Realizziamo uno dei punti del nostro programma: l'assunzione dei dirigenti attraverso un bando pubblico». Sono queste le prime parole del sindaco di Molfetta Paola Natalicchio che questa mattina ha presentato la nuova dirigente agli uffici di via Cifariello.

«Abbiamo convintamente cominciato dal settore welfare – ha aggiunto il sindaco – perché crediamo che le politiche sociali siano al centro del nostro percorso di cambiamento. Il curriculum dell'avv. Lorusso racconta con chiarezza la sua esperienza nel settore di riferimento è questo offre alla nostra amministrazione e a quelle future la certezza di poter contare su una corretta gestione.

A lei consegniamo la riorganizzazione e il rilancio del settore welfare, le nuove politiche di inclusione sociale attiva sostitutive dei contributi, la sfida delle procedure di gara per la gestione dei servizi in scadenza e di accompagnare il cambiamento nelle politiche di promozione dello sport per tutti. Ringrazio la professionalità della commissione di concorso e la dottoressa Marilina D' Abramo che ha ricoperto il ruolo di dirigente facente funzioni in questi mesi di avvio amministrativo. A breve decideremo il prossimo concorso da bandire, perché rimane obiettivo di mandato dotare di dirigenti stabili il Comune, tra cui il corpo di polizia locale».
  • comune di Molfetta
  • enti locali
  • welfare
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Minervini: «Un dialogo aperto e concreto per programmare insieme il futuro dei nostri spazi urbani»
L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un canale di confronto stabile tra Palazzo di Città e le realtà locali
Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Previsti sportelli di orientamento, laboratori, Job Day e iniziative dedicate a donne e giovani
A Molfetta aperta la procedura per il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti A Molfetta aperta la procedura per il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Il Comune ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse. L’incarico avrà durata triennale
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.