Gli arresti della Direzione Investigativa Antimafia
Gli arresti della Direzione Investigativa Antimafia
Cronaca

Droga: traffico Albania-Italia, operazione "Kulmi". I nomi degli arrestati a Molfetta

In carcere Giovanni D'Angelo, Erind Garubi e Kreshnik Laçi. L'indagine è partita dal sequestro di un grosso quantitativo di marijuana a Molfetta

Aveva ramificazioni anche a Molfetta l'organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti sgominata ieri nell'operazione "Kulmi" svolta dalla Direzione Investigativa Antimafia di Bari e dalle autorità albanesi che ha portato a 37 arresti e al sequestro di beni per 4 milioni di euro.

In Italia sono state arrestate 27 persone, 3 delle quali residenti in città: Giovanni D'Angelo, di 34 anni, e gli albanesi Erind Garubi, di 29 anni, e Kreshnik Laçi, di 45 anni, conosciuto con lo pseudonimo di "Niku". I provvedimenti sono stati emessi a fronte di indagini svolte tra marzo 2017 e gennaio 2019, che hanno consentito di raccogliere gravi indizi a carico dei 37 soggetti appartenenti ad un'organizzazione criminale, operante a Bari e provincia, con ramificazioni in Albania.

Tutti sono accusati di aver fatto parte di un'associazione per delinquere dedita al traffico transnazionale di stupefacenti: le indagini, avvalorate dalle dichiarazioni di due collaboratori di giustizia, sono partite dal sequestro, effettuato lungo la costa di Molfetta nel 2018, di oltre una tonnellata di marijuana e dall'arresto di due scafisti e hanno stroncato un traffico internazionale di droga tra le due sponde dell'Adriatico, storica rotta per la penetrazione in Europa della droga.

E tra le 37 persone arrestate è spuntato anche il nome dell'appuntato Giuliano Pasquale, di 54 anni. Il militare, in servizio presso la Stazione di Molfetta, avrebbe contribuito alla fabbricazione di documenti di identità falsi e fornito informazioni attinte dalla banca dati del Ministero dell'Interno.
  • Droga Molfetta
  • Arresti Molfetta
Altri contenuti a tema
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
5 Capodanno violento a Molfetta, ma le vittime non hanno denunciato per paura Capodanno violento a Molfetta, ma le vittime non hanno denunciato per paura Lo sottolinea il giudice Barlafante nell'ordinanza: nessuna querela, «verosimilmente per il timore di possibili ritorsioni»
Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Arresti a Molfetta, ieri gli interrogatori. C'è chi ha risposto alle domande Si sono svolti ieri tra il carcere di Trani e Molfetta: gli avvocati proveranno a mettere in discussione la qualità delle immagini
13 «Identificati grazie a telecamere e social». Le parole del capitano Landolfi «Identificati grazie a telecamere e social». Le parole del capitano Landolfi I cinque indagati sono stati ripresi dai video, da loro stesso postati e divenuti virali. Oggi si terranno gli interrogatori di garanzia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.