Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Droga, armi e furti, raffica di arresti a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini

«Un plauso all’Arma dei Carabinieri, punto di riferimento della nostra comunità. Il silenzio operativo è stato premiato»

«La parte sana della città esulta. Esprimo apprezzamento e soddisfazione per il lavoro svolto, nel silenzio operativo, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, col supporto dei militari del Nucleo Cinofili di Modugno che, all'alba hanno eseguito diciassette misure cautelari, emesse dal Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura. Le indagini, ancora in corso consentiranno agli investigatori di acquisire ulteriori elementi così da inchiodare questi individui alle loro responsabilità».

Così il sindaco Tommaso Minervini, a poche ore dall'operazione che ha portato a diciassette misure cautelari (15 sono gli arrestati) a carico dei quali sono stati raccolti, a vario titolo, gravi indizi di colpevolezza per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, indebito utilizzo di dispositivi idonei alla comunicazione da parte dei detenuti e furto aggravato.

Le indagini che hanno portato agli arresti di oggi, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, sono state condotte dal mese di febbraio al mese di dicembre 2022 dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Molfetta.

«Un plauso all'Arma dei Carabinieri, punto di riferimento della nostra Comunità, che da tempo mostra le qualità che si rivelano non solo in questa circostanza, ma anche nelle tante azioni quotidiane di indagine e presidio del territorio, così come da tempo auspicato nelle varie sedi. Il silenzio operativo è stato premiato», conclude il sindaco.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Nel frattempo la Multiservizi ha già provveduto a rimuovere la targa in marmo spaccata
Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Il commento del Sindaco: «Siamo felici di vedere la gioia negli occhi della gente»
Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Minervini: «Ridiamo voce a chi ha sfidato le mafie»
Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile A stabilirlo un decreto del sindaco Minervini: sette gli imputati, accusati di pubblica intimidazione con uso di armi e danneggiamento
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.