Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Droga, armi e furti, raffica di arresti a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini

«Un plauso all’Arma dei Carabinieri, punto di riferimento della nostra comunità. Il silenzio operativo è stato premiato»

«La parte sana della città esulta. Esprimo apprezzamento e soddisfazione per il lavoro svolto, nel silenzio operativo, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, col supporto dei militari del Nucleo Cinofili di Modugno che, all'alba hanno eseguito diciassette misure cautelari, emesse dal Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura. Le indagini, ancora in corso consentiranno agli investigatori di acquisire ulteriori elementi così da inchiodare questi individui alle loro responsabilità».

Così il sindaco Tommaso Minervini, a poche ore dall'operazione che ha portato a diciassette misure cautelari (15 sono gli arrestati) a carico dei quali sono stati raccolti, a vario titolo, gravi indizi di colpevolezza per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, indebito utilizzo di dispositivi idonei alla comunicazione da parte dei detenuti e furto aggravato.

Le indagini che hanno portato agli arresti di oggi, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trani, sono state condotte dal mese di febbraio al mese di dicembre 2022 dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Molfetta.

«Un plauso all'Arma dei Carabinieri, punto di riferimento della nostra Comunità, che da tempo mostra le qualità che si rivelano non solo in questa circostanza, ma anche nelle tante azioni quotidiane di indagine e presidio del territorio, così come da tempo auspicato nelle varie sedi. Il silenzio operativo è stato premiato», conclude il sindaco.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ascoltare i nomi delle 108 vittime di femminicidio nel 2023 ci crea tanto dolore» Minervini: «Ascoltare i nomi delle 108 vittime di femminicidio nel 2023 ci crea tanto dolore» Il commento del Sindaco dopo l'evento che si è tenuto davanti al Liceo classico
«Pezzi di m....». Offese Minervini e Ancona: condannata a 1 anno di reclusione «Pezzi di m....». Offese Minervini e Ancona: condannata a 1 anno di reclusione L'episodio risale al 2020. Erano i tempi dell’esplosione del Covid-19 e la donna, di 77 anni, se la prese con il sindaco e l'assessore
Minervini: «Il quartiere Madonna dei Martiri diventerà uno dei più belli di Molfetta» Minervini: «Il quartiere Madonna dei Martiri diventerà uno dei più belli di Molfetta» Le parole del Sindaco: «Stiamo ridando dignità anche ai suoi residenti»
Diritto all’abitare: il Sindaco di Molfetta sottoscrive la petizione promossa dal Sunia Diritto all’abitare: il Sindaco di Molfetta sottoscrive la petizione promossa dal Sunia Minervini: «La nostra è una battaglia di civiltà. Speriamo di essere ascoltati»
Porto, Minervini risponde all'Associazione Avvocati Molfetta: «Polemica assurda» Porto, Minervini risponde all'Associazione Avvocati Molfetta: «Polemica assurda» Il primo cittadino: «In questi anni il Comune ha conferito il 98% di incarichi legali a molfettesi»
Inchiesta porto, Minervini: «Ringrazio la magistratura per i tempi celeri» Inchiesta porto, Minervini: «Ringrazio la magistratura per i tempi celeri» Il sindaco ha commentato la revoca dell'interdizione al dirigente comunale Binetti che «torna al suo posto di lavoro»
Minervini: «Ringrazio don Gino Samarelli per l'illuminazione delle torri del Duomo» Minervini: «Ringrazio don Gino Samarelli per l'illuminazione delle torri del Duomo» Il sindaco: «Simbolo della nostra storia, ora risplendono di luce nuova»
Il trasporto scolastico diventa green a Molfetta. Minervini: «Grande lavoro di squadra» Il trasporto scolastico diventa green a Molfetta. Minervini: «Grande lavoro di squadra» Il sindaco commenta il finanziamento da 520mila euro della Regione Puglia
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.