Pasquale Drago
Pasquale Drago
Politica

Drago: «Determinato. Per Molfetta battaglia per la legalità e servizio della città»

Le prime parole del candidato sindaco: «Mi dedicherò alla vita di questa città a tempo pieno»

"Chi mi conosce sa che quando lavoro sono determinato e lavorerò a tempo pieno per questa città".

Parole di Pasquale Drago che ufficializza così la propria candidatura a sindaco di Molfetta per le elezioni comunali 2022.

"Certamente non mi sottrarrò alla battaglia politica che bisognerà condurre", ha affermato ancora il magistrato, ex coordinatore della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari che non ha mancato di ricordare gli esempi di Gianni Carnicella e Guglielmo Minervini.
Drago racconta del suo profondo legame con la città: gli studi liceali, le origini ("sono nato in via Madonna dei martiri quando si nasceva ancora in casa", ricorda), gli esordi sugli amati campi di calcio da giovanissimo, lanciato dal papà di Gianni Carnicella.
Preciso il passaggio su quanto "sta succedendo a Molfetta, sui pericoli che sta correndo Molfetta. Conosco cose che voi non sapete, che ho già vissuto sulla mia pelle. Io rivedo i pericoli che provengono dalla criminalità".
"Svolgerò questo compito con voi - dice rivolgendosi agli alleati di coalizione - nell'interesse della collettività e cercherò di svolgerlo al meglio se riusciremo a fare capire alla città che noi siamo al suo servizio, che non abbiamo interessi personali e abbiamo interesse a fare mangiare tutti ma a non fare rubare nessuno".
Drago conferma anche che qualora le urne non dovessero premiarlo "toglierò tranquillamente il disturbo ma fino a quando avrò il vostro consenso io porterò avanti una battaglia di legalità, di rinascita e di oculata gestione dei fondi che riusciremo a procurarci".
Poi il monito ancora alla coalizione: "Iniziamo da subito, con ciascuno di voi mettiamo nero su bianco le linee programmatiche".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.