spiaggia
spiaggia
Vita di città

Dove vanno in vacanza i molfettesi?

Le mete più gettonate con un occhio attento al portafoglio

Molfetta come il resto di Italia. Per le vacanze, brevi e intense, vanno di moda i pacchetti low cost, last minute, all inclusive, paghi uno e parti in due, le offerte acquistate in internet attraverso i coupon o da poco anche presso esercizi commerciali che vendono vacanze e soggiorni a prezzi super scontati.
La fotografia del viaggiatore tipo dopo una sosta nelle principali agenzie di viaggio e venditori di coupon.

I vacanzieri in partenza sono più consapevoli, più attenti a come spendono i loro soldi, vogliono tutti i servizi che erano abituati ad avere, ma a prezzo contenuto cercando di non sforare su extra e servizi non inclusi nei pacchetti viaggi. Quando si recano in agenzia chiedono informazioni, ascoltano con attenzione le proposte, valutano e soppesano i pacchetti prima di decidere. Per quanto concerne i mezzi di trasporto, i molfettesi hanno imparato ad approfittare delle offerte prenotando gli aerei all'ultimo momento o con largo anticipo, mentre per quanto concerne i treni stanno sfruttando le opportunità e le agevolazioni di internet e gli sconti e le tariffe promozionali suggerite da Trenitalia.

Vanno forte, a grande richiesta, i viaggi in Egitto, le isole greche, il Salento e il Gargano con i loro splendidi villaggi vacanze soprattutto per chi ha figli piccoli. Per un pubblico di adulti, single o non più giovanissimo molto gettonate le crociere con le più disparate mete, in quanto abbinano posti meravigliosi, turismo, enogastronomia e spettacolo anche senza muoversi dalle navi super lusso. Un fenomeno in crescita, visti i prezzi super convenienti, la prenotazione di spiagge con servizio ombrellone e lettino o da siti internet o direttamente da locali che gestiscono il servizio da poco aperti su Molfetta e Trani.

Dopo un anno di stress, molti stanno approfittando anche dei pacchetti rilassanti nelle Spa. Per divertirsi e trascorrere una serata in compagnia si privilegia la pizzeria al ristorante, dai prezzi più contenuti e per chi rimane nei dintorni, molto appeal riscuotono le sagre enogastronomiche che abbinano la scoperta di bei borghi al cibo. E per chi proprio non riesce ad allontanarsi dalla città restano le spiagge, le serate in campagna e le iniziative sul territorio.
  • vacanze
  • viaggi
  • ferie
Altri contenuti a tema
1 Città chiusa per ferie? Città chiusa per ferie? Attività commerciali quasi tutte aperte. Chiusi alcuni uffici comunali
Tra mare e campagna, il Ferragosto molfettese Tra mare e campagna, il Ferragosto molfettese In campagna alle prese con la "fornacella" o al mare il molfettese sa quasi sempre cosa fare
Consigli utili per vacanze in sicurezza Consigli utili per vacanze in sicurezza Accorgimenti se si prenota utilizzando internet
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.