PSI
PSI
Politica

Dopo oltre 20 anni riapre a Molfetta la sezione del Partito Socialista Italiano

Sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro. Nei prossimi giorni la data dell'inaugurazione

Dopo oltre vent'anni il Partito Socialista Italiano tornerà a breve ad avere una sede ufficiale in città. Questa riapertura sarà possibile grazie all'impegno ed alla dedizione di in gruppo di compagni socialisti che ha mantenuto negli anni sempre vivo in città il socialismo con i suoi nobili ideali.

Sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro, già Presidente del Consiglio della Regione Puglia, Deputato e Senatore socialista, nonché Sindaco della città dal 1975 al 1983. La nuova sezione è segno della ripresa dell'iniziativa politica e della presenza socialista sul territorio.

Tra gli obiettivi dei socialisti molfettesi l'espansione del pensiero socialista, il ritorno a una politica del territorio incentrata su confronti seri ed efficaci, la difesa dei più deboli impegnandosi a "portare avanti quelli che son rimasti indietro" ( cit. Pietro Nenni), ma anche e soprattutto il dare ai tanti socialisti dispersi un luogo dove sentirsi comunità.

Sarà comunicata a breve la data della manifestazione per l'inaugurazione.
  • Politica
Altri contenuti a tema
«La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale «La Delibera della vergogna»: il duro attacco di Logrieco all'amministrazione comunale ll coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia: «Una lezione su cosa non vada fatto»
Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Petruzzelli: «Da domani interventi di rimozione dei rifiuti nelle strade provinciali nell'agro di Molfetta» Le parole della consigliera metropolitana: «Il mio impegno verso il nostro territorio continua»
Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Logrieco (FdI) sull'iniziativa "Prossimo Negozio" a Molfetta: «Fumo negli occhi» Il suo commento: «Perplessità sulle tempistiche e le modalità del bando»
A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza A Molfetta la prima assemblea del Comitato Referendario per la cittadinanza Si terrà il 28 marzo alle 19:30 presso Piazza Paradiso 20
Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Minuto: «Ogni scelta relativa al mio percorso politico è e sarà frutto di riflessioni personali» Chiarita la sua posizione in merito alle ultime indiscrezioni: «Resto concentrata sul presente»
Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Città metropolitana di Bari, ufficiale la delega per Annalisa Petruzzelli Il decreto firmato dal sindaco del capoluogo, Vito Leccese
L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'Europarlamentare Picaro all'impianto per le acque reflue a Molfetta: «Serve intervento della Regione» L'onorevole di Fratelli d'Italia: «Progetto rimasto intrappolato nella burocrazia. Adesso è emergenza»
Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Rebus sulla nuova area mercatale, Binetti: «Terra di nessuno» Le parole del consigliere di centrodestra: «Stato di totale abbandono e degrado»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.