itis ferraris
itis ferraris
Scuola e Lavoro

Domenica 18 gennaio Open day al “Ferraris” di Molfetta dalle ore 10 alle ore 12

Per l’occasione allestite in biblioteca postazioni pc

All'indecisione della scelta del percorso di studi da intraprendere nelle superiori da parte dei ragazzi, si aggiunge, nelle famiglie, la paura di sbagliare la procedura d'iscrizione.
"A rivelarlo è stato un sondaggio del portale Skuola.net – ci spiega il Dirigente Scolastico prof. Michele Vestito – per questo motivo abbiamo deciso di venire incontro alle famiglie organizzando un incontro per illustrare le modalità d'iscrizione online".

E' possibile iscriversi dal 15 gennaio andando sul sito ministeriale http://www.iscrizioni.istruzione.it.
I genitori devono registrarsi e successivamente eseguire l'accesso per poi effettuare la scelta, in questo caso, della scuola secondaria di II grado.
Per guidare i genitori al fine di evitare errori, Domenica 18 Gennaio, nel corso dell'Open day, nell'Aula Magna dell'Istituto, a partire dalle ore 10.30, verranno illustrate le modalità d'iscrizione sul portale del Ministero. Ma per quei genitori che non hanno internet a casa o che dovessero avere problemi? Niente paura. "Per chi dovesse decidere di iscrivere il proprio figlio presso il nostro istituto – precisa il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi Antonio Totagiancaspro – è a disposizione delle famiglie il personale di segreteria, da Lunedì 19 gennaio, tutte le mattine dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 nelle giornate di Martedì e Giovedì".

Sempre nella mattinata di domenica 18 gennaio, verranno allestite in Biblioteca due postazioni pc con collegamento ad Internet, dove i genitori interessati, opportunamente guidati, potranno effettuare le operazioni d'iscrizione sia per l'I.T.T. "G. Ferraris" (Specializzazione Elettrotecnica – Informatica – Meccanica) che per il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate "R.L. Montalcini".
Si ricorda che il termine ultimo per effettuare le iscrizioni on line è stato fissato a Domenica 15 febbraio 2015.

(L'Addetto alle Pubbliche Relazioni I.I.S.S. "G. Ferraris" – Molfetta
Prof. Sabino Pisani)
  • Scuola
  • ferraris
Altri contenuti a tema
Grande partecipazione per la consueta "Partita del cuore" dell'Istituto Scardigno-Savio Grande partecipazione per la consueta "Partita del cuore" dell'Istituto Scardigno-Savio Si sono svolte tre partite in contemporanea in altrettanti campi
I licei "Einstein-da Vinci" alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi I licei "Einstein-da Vinci" alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi Ottimi risultati in diverse specialità: prossima fase a Pescara a fine maggio
Anno scolastico 2024/25: si torna in classe in Puglia dal 16 settembre Anno scolastico 2024/25: si torna in classe in Puglia dal 16 settembre La decisione della Giunta regionale
Mobilità internazionale, sinergia tra l'IISS "Ferraris" e una scuola spagnola Mobilità internazionale, sinergia tra l'IISS "Ferraris" e una scuola spagnola L'attività di Erasmus+ "Moving for Health" si è svolta ad Astillero, in Cantabria
Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Coinvolti circa 2.000 studenti: il "Ferraris" sede per la provincia
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.