Vito Ingrosso Cavaliere della Repubblica, orgoglio per Molfetta
Vito Ingrosso Cavaliere della Repubblica, orgoglio per Molfetta

Dal Comune di Molfetta encomio solenne al maggiore Vito Ingrosso

Il Sindaco: «Esempio di efficace monitoraggio e controllo del territorio»

L'ormai maggiore Vito Ingrosso sta vivendo le ultime ore di attività nella Compagnia Carabinieri di Molfetta, guidata per 5 anni. A breve l'ex capitano dell'Arma si trasferirà a Roma.

Negli scorsi giorni la Giunta Comunale ha deciso di accogliere la richiesta del sindaco Tommaso Minervini per concedere un encomio solenne al maggiore Vito Ingrosso nel corso di un evento che si terrà questo pomeriggio alle ore 17.00.

La motivazione è scritta dallo stesso primo cittadino di Molfetta: «Comandante di Compagnia dei Carabinieri esempio di efficace monitoraggio e controllo del territorio con alta capacità di infondere nella comunità locale il senso collettivo di sicurezza e di fiducia nelle Forze dell'Ordine».

Poi via via il lungo elenco delle attività alla lotta contro la criminalità sul territorio condotte da Ingrosso assieme ai suoi uomini che, secondo Minervini, «ha manifestatamente prodotto risultati eccellenti, frutto di una accurata pianificazione del controllo del territorio costantemente monitorato con lungimiranza e sapiente direzione».

Dal 2018 Vito Ingrosso è già Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Consiglio dei Ministri.
  • Vito Ingrosso
Altri contenuti a tema
Vito Ingrosso lascia la Compagnia, l'encomio di Molfetta per i suoi 5 anni d'attività Vito Ingrosso lascia la Compagnia, l'encomio di Molfetta per i suoi 5 anni d'attività Il maggiore premiato ieri dalla massima assise cittadina. Si è insediato il nuovo comandante: è il capitano Francesco Iodice
Carabinieri, promosso al grado di maggiore il comandante Vito Ingrosso Carabinieri, promosso al grado di maggiore il comandante Vito Ingrosso L'ufficiale superiore nei prossimi giorni lascerà la Compagnia di Molfetta: andrà a Roma
1 Vito Ingrosso Cavaliere della Repubblica, orgoglio per Molfetta Vito Ingrosso Cavaliere della Repubblica, orgoglio per Molfetta Alla cerimonia presente anche il sindaco Tommaso Minervini insieme al prefetto Marilisa Magno
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.