ti fiabo e ti racconto
ti fiabo e ti racconto

Con “Le strade che ridono” parte oggi “Ti Fiabo e Ti Racconto”

Ricco il programma degli eventi della ventesima edizione

Parte oggi la ventesima edizione del Festival "Ti Fiabo e Ti Racconto", la più importante rassegna pugliese di teatro per ragazzi organizzato dal "Teatrermitage", promosso dal Comune di Molfetta e sostenuto dalla Regione Puglia.

Ad aprire il festival l'ormai consueto "Le Strade che Ridono", una tre giorni dedicata alle animazioni, ai laboratori e agli spettacoli di strada diffusi nei luoghi d'arte, di tradizione e di cultura di Molfetta. Il fitto programma della prima giornata parte alle ore 16.30 al Museo Archeologico del Pulo con il laboratorio per bambini dai 6 anni. "Per fare un ago ci vuole un osso" il titolo del laboratorio che è curato dall'associazione "Polje/Vivarch". Alle ore 18.30 e in replica alle 19.30, al Cantiere navale Cappelluti è in programma il racconto ed esplorazione "La Smortina e Pampalugo, prima ti annego e dopo ti asciugo" a cura de "Il Teatro ti Sbarca – Kuziba".

Sempre alle 18.30 presso la Nuova Chiesa Madonna della Rosa e poi alle ore 20.00 in Corso Umberto, all'altezza del Liceo Classico, va in scena lo spettacolo per tutti "Il Mondo Delle Marionette" di Teodor Borisov. Alle ore 18.30 e alle ore 19.30 la lettura con animazione dei "Racconti Tra Le Onde" con "Il Teatro ti Sbarca – Kuziba", alle ore 19.00 e alle ore 20.00 presso il Torrione Passari, sempre lo stesso gruppo teatrale presenta "Intrecci Tra Cielo, Mare e Terra" un racconto e laboratorio per bambini dai 6 anni. Alle ore 21.30 in Piazza Paradiso sarà in programma lo spettacolo per tutti "Alto Livello" della compagnia "Terzo Studio", un viaggio onirico e fantastico che diverte e stupisce, uno spettacolo di trasformismo su trampoli, di grande impatto visivo e rara eleganza. "Le strade che Ridono proseguiranno sino a sabato 4 luglio.

Dal 6 luglio la rassegna entrerà nel vivo con un cartellone speciale di sei spettacoli all'Anfiteatro Parco di Ponente di alcune delle compagnie che hanno fatto la storia del festival. Il 6 luglio sarà in scena "Un Topo..Due Topi..Tre Topi.. Un Treno per Hamelin" della compagnia "Accademia Perduta/Romagna Teatri", martedì 7 luglio "La Bella Addormentata" della compagnia "La Luna Nel Letto", mercoledì 8 luglio "La Storia Di Hansel E Gretel" della compagnia "Crest", giovedì 9 luglio "Sinbad, Il Viaggiatore" della compagnia "La Bottega Degli Apocrifi", venerdì 10 luglio "Alice" della compagnia "Fratelli di Taglia". Infine domenica 12 luglio in programma la Serata di Premiazione de "L'Uccellino Azzurro 2015 – Premio speciale per i 20 anni del festival" e lo spettacolo "Un naso rosso contro l'indifferenza" della compagnia "Parada – Ragazzi Di Bucarest".
  • ti fiabo e ti racconto
Altri contenuti a tema
Tornano a ridere le strade a Molfetta. L'intervista a Vito d'Ingeo Tornano a ridere le strade a Molfetta. L'intervista a Vito d'Ingeo Bilancio positivo per l’edizione 2017 di “Ti fiabo e ti racconto”
"Ti Fiabo e ti racconto": oggi la grande chiusura delle tre giorni dedicata ai più piccoli "Ti Fiabo e ti racconto": oggi la grande chiusura delle tre giorni dedicata ai più piccoli Ennesimo successo di pubblica e critica per la kermesse organizzata da "Teatrermitage"
Seconda giornata a Molfetta "Ti Fiabo e Ti Racconto": il programma Seconda giornata a Molfetta "Ti Fiabo e Ti Racconto": il programma Dopo la grande partecipazione di ieri, continua la kermesse
Da domani a Molfetta “Ti Fiabo e Ti Racconto” Da domani a Molfetta “Ti Fiabo e Ti Racconto” Speciale edizione con una tre giorni di  “Le Strade che Ridono”, festival diffuso di spettacoli e animazioni in città
3 "Ti fiabo e ti racconto" torna a Molfetta: kermesse in scena dal 22 al 24 agosto "Ti fiabo e ti racconto" torna a Molfetta: kermesse in scena dal 22 al 24 agosto Manifestazioni gratuite tra il centro e la periferia. Dal Comune oltre 20 mila Euro
«Nessun tradimento, trasferimento necessario» «Nessun tradimento, trasferimento necessario» Parola a Vito d'Ingeo del Teatremitage, organizzatore di “Ti fiabo e ti racconto”
"Ti Fiabo e Ti Racconto" si svolgerà a Bitonto "Ti Fiabo e Ti Racconto" si svolgerà a Bitonto La storica kermesse annunciata nel programma di "Bitonto estate 2016"
Il premio “L’Uccellino azzurro” 2015 viene assegnato a “La storia di Hansel e Gretel Il premio “L’Uccellino azzurro” 2015 viene assegnato a “La storia di Hansel e Gretel Per la serata finale di “Ti fiabo e ti racconto” il progetto della Fondazione Parada con “Un naso rosso contro l’indifferenza”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.