Roberto la grasta
Roberto la grasta
Politica

Commissione Affari Generali: si dimette il presidente la Grasta

È caos nel PD?

Si aprono nuovi scenari nel Partito Democratico e negli equilibri di Giunta comunale? Sì. Nel Partito Democratico molfettese qualcosa non va, qualcosa pare proprio si sia rotto. La carne al fuoco è tanta nonostante la "Campagna di Tesseramento" in atto tra le file dei democratici. Le cosiddette "truppe cammellate" sono dietro l'angolo pronte a rinnovare il proprio si al Partito del segretario de Nicolo. Ma indiscrezioni parlano di un PD sempre più spaccato, con un segretario dimissionario, un capogruppo dimissionario (Percoco) è una linea politica quasi anonima (come dimostrato nelle ultime Assise Comunali). Che fine abbia fatto la Conferenza Programmatica tanto pubblicizzata a suon di comunicati stampa non è dato saperlo.

L'unica certezza è che in data 23 dicembre in silenzio si è dimesso il Presidente della Commissione Affari Generali del Comune di Molfetta, Roberto la Grasta che ha comunque rinnovato la tessera col PD.

"Prima che qualcuno possa esercitarsi nel solito sport preferito, vi dico io come funziona (secondo me). Quando ci si dimette da un incarico, - dichiara l'avvocato la Grasta - non serve rendere le proprie dimissioni inamovibili, immutabili e irrevocabili. Per assurdo c'è chi pensa che in difetto di uno di questi tre termini, le dimissioni vengano rassegnate per esercitare forzature a cospetto di chi ti chiederà di ritirarle. Non è il mio caso. Ci sono poi dimissioni che vengono rassegnate affinchè lo stesso organo dal quale ci si dimetta possa rinnovare la fiducia a chi si dimette per poi ripresentarsi nello stesso ruolo. Non è il mio caso. Ci sono poi dimissioni immutabili-inamovibili-irrevocabili che vengono ritirate. Non è il mio caso, ma ce ne sono".
  • pd
  • roberto la grasta
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.