felicelaforgia
felicelaforgia

Chef Felice La Forgia alle Olimpiadi di Cucina per rappresentare l'Italia

Il 22 e 24 ottobre la Nazionale Italiana Cuochi realizzerà 2 menù per sfidare altri 35 Paesi

Elezioni Regionali 2020
C'è anche un po' di Molfetta in questi giorni a Erfurt in Germania, in occasione delle Olimpiadi della Cucina (conosciute anche con la sigla IKA), che si svolgono ogni 4 anni, che vede impegnata la Nazionale Italiana Cuochi (NIC) assieme ad altri 35 team nazionali.

Tra i protagonisti del dream team dei professionisti del settore culinario italiano c'è, infatti, lo chef molfettese Felice La Forgia.

Un professionista del settore dal palato cosmopolita e raffinato, dalla grande esperienza in rinomati ristoranti, ha infuocato i fornelli di cucine in Giappone portandovi la nostra cultura gastronomica e certamente non è nuovo a competizioni di questo genere.

La Nazionale Italiana Cuochi sarà protagonista ai fornelli il 22 e 24 ottobre, prima con un buffet freddo con programmi di cucina e pasticceria, poi con un menù caldo preparato per 110 persone in 6 ore.

Le proposte degli chef italiani saranno piatti interessanti che cercheranno di bilanciare i sapori e i prodotti di tutte le regioni della nostra penisola, frutto di 2 anni intensi di allenamento e perfezionamento.

Una grande sfida per lo chef La Forgia che conferma: «le emozioni sono tante, così come la tensione quando fai parte di un team che deve rappresentare l'Italia intera a cui vogliamo fare onore. Non è ammessa delusione, anzi, sono sicuro che porteremo a casa un grande risultato perché non siamo qui solo per partecipare».
  • cucina
  • nazionale italiana cuochi
  • olimpiadi
  • Felice La Forgia
Altri contenuti a tema
La cucina de “Le Lampare al Fortino” di Trani a casa tua La cucina de “Le Lampare al Fortino” di Trani a casa tua Disponibile ritiro d’asporto e consegna a domicilio nelle città di Trani, Andria, Barletta, Bisceglie e Molfetta
Guida Michelin 2020, riconoscimento per il molfettese Felice Lo Basso Guida Michelin 2020, riconoscimento per il molfettese Felice Lo Basso La cerimonia di premiazione si è tenuta a Piacenza
Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae” Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae” La cucina mediterranea incontra il lusso, in una location unica sul mare di Trani
Osteria Scvnazz Osteria Scvnazz La cucina tipica pugliese a Giovinazzo
Ekaterina Sitnikova racconta la cucina di Molfetta in Russia: «Fantastica» Ekaterina Sitnikova racconta la cucina di Molfetta in Russia: «Fantastica» La volontaria è stata per un anno nella nostra città
A Borgo Montegrosso tutto pronto per la festa del gusto "P-Assaggi" prevista per il 19 maggio A Borgo Montegrosso tutto pronto per la festa del gusto "P-Assaggi" prevista per il 19 maggio 20 i cuochi e artigiani del gusto soci de La Puglia è Servita
3 Apre "Memorie", lo chef stellato Felice Lo Basso si racconta al network Viva Apre "Memorie", lo chef stellato Felice Lo Basso si racconta al network Viva Dopo Milano, il ritorno in Puglia per un'avventura tutta da scoprire
Argento per la Nazionale Italiana Cuochi Argento per la Nazionale Italiana Cuochi Il team senior conquista la medaglia d'argento nella gara "Cucina Fredda"
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.