Palazzo di città. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Palazzo di città. Foto Vincenzo Bisceglie

Casse comunali in equilibrio. Garantito il pareggio economico e finanziario

Restano i debiti fuori bilancio. Ne ha discusso ieri la Giunta comunale

La situazione delle casse comunali di Molfetta è positiva.

E' quanto si apprende analizzando il verbale della prima seduta della Giunta comunale riunitasi attorno alle ore 11 di ieri.

Nel documento, infatti, si legge che "alla luce delle analisi dell'andamento della gestione di competenza, della gestione dei residui e della gestione di cassa nonchè della variazione di assestamento generale del bilancio, permane una generale situazione di equilibrio dell'esercizio in corso tale da garantirne il pareggio economico finanziario".

Adesso la palla passerà al Consiglio comunale che dovrà ratificare il provvedimento dopo che sarà sottoposto, quasi sicuramente già nella prima seduta la cui convocazione dovrebbe avvenire ad ora.

Entrando nelle specifico si consta come a tanto si sia giunti a seguito non solo dei provvedimenti posti in essere dal Commisario prefettizio Mauro Passerotti nel corso del suo mandato ma anche delle relazioni effettuate dai vari Dirigenti comunali.
E' da qui che si arriva alla somma di Euro 36734959,74 a cui ammonta il fondo cassa del Comune di Molfetta al 17 luglio 2017 che sarà, secondo quanto si apprende, in positivo a fine anno considerato l'andamento delle riscossioni e dei pagamenti e gli incassi.

Restano, tuttavia, un neo che è quello dei debiti fuori bilancio mentre per le municipalizzate resta il profondo rosso della Mtm a destare preoccupazione.
  • Bilancio
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale approva la liquidazione dei debiti fuori bilancio a Molfetta Il Consiglio Comunale approva la liquidazione dei debiti fuori bilancio a Molfetta Isa de Bari: «Non si facciano figli e figliastri nella liquidazione»
Angela Amato: «Abbiamo lasciato un Comune sano» Angela Amato: «Abbiamo lasciato un Comune sano» L'ex assessore parla dopo l'approvazione del bilancio consuntivo 2015
Bilancio regionale, Guglielmo Minervini attacca la maggioranza di Emiliano Bilancio regionale, Guglielmo Minervini attacca la maggioranza di Emiliano Bagarre in una "seduta surreale". I lavori riprenderanno venerdì 5 febbraio
Amministrazione comunale. Si va avanti o no? Amministrazione comunale. Si va avanti o no? Oggi convocata la maggioranza per discutere il bilancio
Dallo Stato altri 10 milioni di euro per il porto di Molfetta Dallo Stato altri 10 milioni di euro per il porto di Molfetta Nella legge di Stabilità c'è un passaggio dedicato all'opera pubblica molfettese
Approvato l’assestamento di bilancio Approvato l’assestamento di bilancio L’assessore al bilancio Angela Amato: «Dilazionati i debiti fuori bilancio maturati negli anni precedenti»
«Il Bilancio della Natalicchio non quadra» «Il Bilancio della Natalicchio non quadra» Il centrodestra smonta i numeri dell’amministrazione
Nel Bilancio spese per 53 milioni coperte per il 70% da entrate tributarie Nel Bilancio spese per 53 milioni coperte per il 70% da entrate tributarie Il sindaco Paola Natalicchio: “Adesso siamo pronti al rilancio”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.