Il luogotenente Pietro Tempesta
Il luogotenente Pietro Tempesta
Cronaca

Carabinieri, nuovo comandante alla Stazione: è Pietro Tempesta

Il luogotenente di Mariotto torna in Puglia dopo 20 anni al comando di Palazzo San Gervasio

Torna in Puglia, vent'anni dopo l'ultima volta, il luogotenente Pietro Tempesta, originario di Mariotto. Un rientro a casa, dopo l'esperienza come comandante della Stazione di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, dalla porta principale: è stato nominato nuovo numero uno della Stazione Carabinieri di Molfetta.

Il neo comandante, nei giorni scorsi, ha ricevuto dal Comune di Palazzo San Gervasio, cittadina di 4.690 abitanti situata nel nord-est della Basilicata, un attestato di riconoscenza civica: l'amministrazione comunale, con a capo il sindaco Michele Mastro, ha inteso ringraziarlo per il ventennale servizio (dal 2001 al 2021) reso presso la Stazione Carabinieri di Palazzo San Gervasio «svolto con competenza, efficienza, professionalità e spiccato senso del dovere» si legge sull'attestato.

Al sottufficiale dell'Arma dei Carabinieri, in servizio effettivo a Molfetta a partire dal prossimo 10 agosto al posto del parigrado Giuseppe Malerba, in pensione dal 1 ottobre scorso, il primo cittadino ha rivolto un particolare pensiero descrivendolo come una «persona responsabile e disponibile, un uomo sorretto dall'etica del lavoro, dal rigore morale e dalla dedizione al servizio, qualità che gli hanno consentito di guidare egregiamente la Stazione di questo comune», è scritto ancora.

L'attestato di riconoscenza civica del Comune di Palazzo San Gervasio è soltanto l'ultimo di una lunga serie di riconoscimenti attribuiti al luogotenente Tempesta, a cui l'Unione Province Italiane e l'ANCI Basilicata hanno donato una targa, in segno di gratitudine per l'impegno profuso in città durante l'emergenza Covid-19.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Carabinieri Molfetta
  • Pietro Tempesta
Altri contenuti a tema
Cercano le armi e invece trovano la droga. Scatta l'arresto per un 38enne Cercano le armi e invece trovano la droga. Scatta l'arresto per un 38enne L'uomo, di Molfetta, è finito nei guai dopo un controllo dei Carabinieri in casa. Sequestrati 286 grammi di marijuana e 216 di hashish
Attentato dinamitardo. Preso di mira un imprenditore di Molfetta Attentato dinamitardo. Preso di mira un imprenditore di Molfetta Misterioso episodio, domenica: un ordigno è stato fatto esplodere all'esterno di una villa che sorge sulla strada per Ruvo di Puglia
1 Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta dei Carabinieri che ha portato agli arresti domiciliari sei molfettesi
1 Spaccio di droga a Molfetta, 17 indagati: in sei finiscono ai domiciliari Spaccio di droga a Molfetta, 17 indagati: in sei finiscono ai domiciliari I Carabinieri hanno individuato numerosi pusher attivi in città: sequestrate dosi di cocaina, eroina, hashish e marijuana
La Compagnia dei Carabinieri di Molfetta ha omaggiato la Virgo Fidelis La Compagnia dei Carabinieri di Molfetta ha omaggiato la Virgo Fidelis Celebrazione eucaristica nella Concattedrale di Giovinazzo
1 Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» L'investimento risale allo scorso 24 settembre. Il messaggio, scritto su un bigliettino, è stato trovato nella cassetta postale
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
1 Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.