raccolta porta a porta 01
raccolta porta a porta 01
Enti locali

Avviso pubblico per la selezione di eco-facilitatori per la raccolta porta a porta

Tra i requisiti previsti lo stato di disoccupazione e l'età compresa tra i 18 e 35 anni.

E' stato pubblicato sul sito dell'Asm l'avviso pubblico per la selezione degli eco-facilitatori che accompagneranno l'attivazione della raccolta differenziata porta a porta presentando ai cittadini le nuove modalità di svolgimento del servizio e consegnando i "kit" per le utenze domestiche composto da sottolavelli, mastelli, sacchi a perdere, bidoni carrellati, le buste e tutto il materiale informativo.

"Ci avviciniamo – spiega l'assessore all'ambiente Rosalba Gadaleta – a un cambiamento radicale nel conferimento e raccolta dei rifiuti. Partiremo a dicembre con una importante campagna di comunicazione e dal quartiere pilota di levante, con un numero limitato di utenze che serviranno a rodare il servizio. Presenteremo tutti i dettagli nei prossimi giorni in una conferenza stampa".

"I facilitatori sono figure fondamentali – spiega il presidente dell'Asm Antonello Zaza – saranno l'interfaccia con i cittadini, presenteranno porta a porta tutte le caratteristiche del servizio e consegneranno il materiale necessario. Non abbiamo le risorse interne per eseguire il servizio senza distrarlo dalla raccolta e dallo spazzamento per questo abbiamo concordato con il Comune di procedere con questa selezione pubblica indirizzata ai giovani disoccupati. Anche per l'azienda si tratta di un passaggio importate e dimostreremo di essere pronti".

Gli eco – facilitatori verranno individuati mediante sorteggio pubblico. Per essere ammessi gli aspiranti dovranno compilare e trasmettere telematicamente la domanda presente sul sito internet aziendale www.asmmolfetta.it, entro il termine perentorio delle ore 23,59 del giorno 29/11/2015 con l'avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande trasmesse oltre tale scadenza e/o con modalità diverse da quella suddetta.
I principali requisiti di ammissione sono l'età compresa tra i 18 ed i 35 anni, lo stato di disoccupazione o inoccupazione, il possesso del diploma di scuola media superiore; la patente di guida categoria "B", la residenza a Molfetta, la disponibilità a raggiungere i luoghi di effettuazione del corso di formazione ovvero quelli di esecuzione del servizio con mezzo proprio ed a proprie spese, di avere conoscenza dell'uso del computer.
Gli eco-facilitatori operano senza vincolo di subordinazione nei confronti dell'ASM. Le attività avranno complessivamente la durata presumibile di cinque o sei mesi con inizio delle stesse a partire da dicembre 2015.

L'incarico si configurerà come prestazione di lavoro accessorio, ai sensi del decreto legislativo n. 81 del 15 giugno 2015. A ciascun collaboratore ammesso a seguito di selezione, sarà riconosciuto un corrispettivo netto di euro 7,50 per ogni ora di lavoro, che verrà erogato mediante "buoni lavoro".
Il giorno e l'ora della sede della selezione pubblica saranno successivamente resi noti. Il sorteggio individuerà 40 soggetti che accederanno alla frequenza di un corso di formazione. Il programma di formazione prevede un corso articolato in cinque giornate. Saranno contestualmente sorteggiati ulteriori 20 soggetti che subentreranno ad eventuali rinunciatari ovvero a soggetti non dovessero superare il test / colloquio finale ovvero dovessero dimostrarsi non idonei al servizio.
Copia integrale dell'avviso e fac-simile di domanda sono disponibili sul sito internet www.asmmolfetta.it
  • Rifiuti
  • raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
14 Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti, Minervini: «L'inasprimento funga da deterrente» Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti, Minervini: «L'inasprimento funga da deterrente» È in vigore dal 10 ottobre scorso il Decreto Giustizia convertito in legge che prevede condanne penali
Rifiuti, presto nuova isola di Levante a Molfetta in via Gen. Amato Rifiuti, presto nuova isola di Levante a Molfetta in via Gen. Amato L'informativa di ASM e assessorato ai Lavori Pubblici: «Raddoppiati gli orari in via Spadolini»
Raccolti 150 chili di rifiuti dalla spiaggia "La Bussola" di Molfetta Raccolti 150 chili di rifiuti dalla spiaggia "La Bussola" di Molfetta All'opera i volontari delle associazioni Plastic Free, Metropolis e Policoro
Rifiuti: a Molfetta sanzioni a chi abbandona e a chi differenzia male Rifiuti: a Molfetta sanzioni a chi abbandona e a chi differenzia male Primo bilancio per la Polizia Locale dopo un periodo di attività e monitoraggio
"Non è più possibile vivere con la sporcizia per strada": la segnalazione "Non è più possibile vivere con la sporcizia per strada": la segnalazione Le parole di sfogo di un residente della 167
Spazzatura diffusa a Molfetta. La segnalazione di un lettore Spazzatura diffusa a Molfetta. La segnalazione di un lettore La lettera aperta di un concittadino che segnala la persistenza di inciviltà
Raccolti 64 chili di rifiuti alla spiaggia "la Bussola" di Molfetta Raccolti 64 chili di rifiuti alla spiaggia "la Bussola" di Molfetta Il clean-up dello scorso 28 maggio è stato organizzato da 2hands con Inco e Agenzia Giovani
Rischio emergenza rifiuti in Puglia, Legambiente: «Inizia il 2023 nel peggiore dei modi» Rischio emergenza rifiuti in Puglia, Legambiente: «Inizia il 2023 nel peggiore dei modi» La nota: «Serve attuare realmente il Piano Rifiuti»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.