Disabilita
Disabilita

ASL BA: «Nessuna interruzione del servizio di trasporto dei disabili a Molfetta»

Garantito il trasporto verso i centri di riabilitazione anche fuori provincia

«La Direzione generale della ASL di Bari assicura che non ci sarà alcuna interruzione del servizio di trasporto per i pazienti disabili di Ruvo, Bitonto e Molfetta verso i centri di Riabilitazione accreditati con il servizio sanitario regionale fuori provincia».

L'ASL Bari smentisce in questa maniera le indiscrezioni trapelate circa il probabile stop al servizio di trasporto riservato alle persone con disabilità costrette a raggiungere i centri di riabilitazione provinciali cui sono stati destinati.

«In merito a recenti segnalazioni e pubbliche dichiarazioni che paventano uno stop del trasporto – rimarca la nota stampa - la Direzione generale ne prende le distanze e intende rassicurare le famiglie dei pazienti ai quali sarà garantito il servizio finora erogato. La ASL precisa inoltre che sin da novembre, data di avvio del nuovo appalto ha interloquito quotidianamente con le società appaltatrici del servizio e con gli ambiti territoriali competenti, al fine di verificare la completezza e la correttezza della documentazione utile ad ottenere il servizio, attività svolta a tutela delle società che temono ritardi nei pagamenti. Il servizio potrà continuare, fermo restando che la ASL attende un puntuale riscontro dalla ditta di trasporto e dagli ambiti sul completamento delle verifiche».

«Intanto – conclude la nota - la ASL ha avviato in questi giorni momenti di confronto con le amministrazioni dei Comuni interessati, in quanto la spesa per garantire il servizio di trasporto è a carico dei comuni per il 60%,come previsto dalle normative vigenti».

Tuttavia al momento resta la garanzia per un servizio che per tante famiglie molfettesi e del circondario sta diventando sempre più essenziale.
  • Vito Montanaro Asl Bari
Altri contenuti a tema
3 In manette il direttore dell'Asl Bari Vito Montanaro In manette il direttore dell'Asl Bari Vito Montanaro Reati contro la pubblica amministrazione secondo la Procura di Matera
1 A Molfetta l'evento di promozione di sport e salute voluto dall'Asl Bari A Molfetta l'evento di promozione di sport e salute voluto dall'Asl Bari Venerdì 6 luglio alle ore 9.30 a Palazzo di Città
Caso di malasanità al "Mons.Bello"? L'Asl indaga sul decesso di un uomo Caso di malasanità al "Mons.Bello"? L'Asl indaga sul decesso di un uomo Avviati accertamenti interni. Montanaro: «Fare piena chiarezza sul caso»
Asl Bari, è emergenza: mancano i medici al 118 Asl Bari, è emergenza: mancano i medici al 118 Vito Montanaro:"Si è determinata una gravissima criticità nella continuità assistenziale"
Incarichi Asl, Damascelli: «Silenzi sui criteri per le nomine dirigenziali» Incarichi Asl, Damascelli: «Silenzi sui criteri per le nomine dirigenziali» Il consigliere regionale: «All'ospedale di Molfetta operate assegnazioni di comodo»
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.