Area sportiva via del Gesu
Area sportiva via del Gesu

Area sportiva abbandonata in via del Gesù, Giunta approva concessione di gestione

Attivata la procedura di individuazione di un soggetto cui affidare la gestione per recuperate l'area

I campetti e tutto lo spazio verde di via del Gesù, nei pressi di via Salvador Allende in zona 167, potrebbero ben presto tornare a ad essere funzionanti e ad ospitare attività sportive grazie aduna nuova concessione di gestione.

L'area di proprietà comunale e classificata come "standard" secondo il "Regolamento comunale per l'uso e la gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale" approvato con delibera commissariale n. 111 del 21/12/2016, verte attualmente in stato di totale abbandono e degrado. Erbacce alte, porte da calcio arrugginite, rete perimetrale fatiscente e spazzatura sparsa la fanno da padrone, rendendo impraticabile qualsiasi attività.

Con l'intento di recupero dell'area e valorizzazione la Giunta Comunale con deliberazione n. 118 dello scorso 3 maggio ha approvato l'attivazione della "procedura di individuazione di un nuovo soggetto gestore mediante una "manifestazione di interesse" per l'affidamento in concessione della gestione, con opere di ristrutturazione, adeguamento normativo e migliorie funzionali, dell'area".

All'interno della deliberazione sono altresì indicati gli elementi essenziali sulla base dei quali dovrà essere emanato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse che sarà rivolta "a Federazioni Sportive, Enti di promozione sportiva, Enti non Commerciali e Associazioni Sportive senza fini di lucro, che perseguono finalità formative, ricreative e sociali nell'ambito dello sport e del tempo libero e che dimostrino capacità operativa adeguata alle attività da realizzare"; tra gli elementi vi è anche stabilita la durata della concessione che sarà di 4 anni e rinnovabile fino a un massimo di 8 anni; canone di concessione di euro 680,00 annui oltre Iva; il tutto con il criterio di selezione secondo l'offerta più vantaggiosa economicamente.
  • giunta comunale
Altri contenuti a tema
1 Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Antonio Ancona nuovo assessore di Molfetta al posto di Pasquale Mancini Le voci si ricorrevano da molto, oggi la firma dell'incarico al Marketing territoriale, Commercio Economia del mare
1 Pasquale Mancini, ecco le dimissioni dalla Giunta di Molfetta Pasquale Mancini, ecco le dimissioni dalla Giunta di Molfetta L'annuncio dell'ufficialità delle dimissioni a decorrere da martedì 11 settembre 2018
1 Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Angela Panunzio nuovo Assessore della Giunta Minervini Nel pomeriggio la firma per l'incarico che rimane in quota alla lista "Molfetta per la Puglia"
6 Giunta Minervini: i primi commenti dei big dell'opposizione Giunta Minervini: i primi commenti dei big dell'opposizione de Bari: «Noi saremo vigili». Porta: «Espressione coerente di un progetto politico incoerente ed ibrido»
15 Presentata la Giunta Minervini, tante le new entry Presentata la Giunta Minervini, tante le new entry Proclamati quest’oggi i 24 consiglieri comunali
8 Giunta Minervini, ci siamo. Convocata la conferenza stampa nel pomeriggio Giunta Minervini, ci siamo. Convocata la conferenza stampa nel pomeriggio Secondo indiscrezioni vi proponiamo i nomi degli assessori che saranno svelati a breve
14 Toto giunta: i nomi attorno a cui sta ragionando Tommaso Minervini Toto giunta: i nomi attorno a cui sta ragionando Tommaso Minervini Al Pd il ruolo da leone. Poi spazio ai rappresentati della lista voluta da Saverio Tammacco
Scuole, si aprono i cantieri per renderle più sicure Scuole, si aprono i cantieri per renderle più sicure La Giunta delibera i lavori per le scuole "Giaquinto" e "Scardigno".
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.