"Appoggiati a me onlus" inaugura oggi la nuova sede operativa a Molfetta

Importante donazione da parte del Gran Shopping Mongolfiera

Sabato 28 settembre alle ore 19, in via Molfettesi d'America (n.17) sarà inaugurata la nuova sede operativa della "Appoggiati a me Onlus". L'associazione, nata per iniziativa di genitori di bambini e ragazzi con disabilità, nel corso degli anni è riuscita ad attivare una serie di interventi e progetti abilitativi e psico-educativi personalizzati - individuali e di gruppo - e progetti mirati per le famiglie oltre ad una serie di iniziative formative ed informative per la scuola.

Garantire una crescita verso l'autonomia, un progetto di vita, accompagnare bambini e ragazzi con disabilità in un percorso di vita personale, le famiglie e gli operatori dell'associazione "Appoggiati a me Onlus" sognano tutto questo ed ora hanno la possibilità di sognare più forte: l'evento costituisce un traguardo importante per l'associazione che, grazie alla nuova sede, concessa a seguito di bando pubblico promosso dal Comune di Molfetta, costituisce una preziosissima opportunità per i bambini e ragazzi con disabilità, in quanto consentirà l'ampliamento della già vasta gamma di attività, arricchendo in tal modo la già pregevole progettazione annuale dell'associazione.

Tutto questo sarà possibile anche grazie all'importante donazione di matite colorate, gessetti, lavagne e vari giocattoli da parte del centro Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, segno dell'attenzione del centro commerciale verso le realtà del territorio.
Le attività della Onlus sono svolte grazie alla collaborazione di un team di professionisti altamente qualificati - supervisionato dalla dott.ssa Chiara Ferrari - psicologa ed analista del comportamento certificata BCBA - che comprende psicologhe, educatrici professionali, un tecnico di avviamento allo sport, figure di supporto e volontari.
  • Appoggiati a me onlus
Altri contenuti a tema
Molfetta presente al progetto InclusEU con Appoggiati a Me e InCo Molfetta Molfetta presente al progetto InclusEU con Appoggiati a Me e InCo Molfetta La cerimonia di apertura si è tenuta in Spagna, a Rafelbunyol
Inaugurata a Molfetta la nuova sede dell’associazione “Appoggiati a me Onlus” Inaugurata a Molfetta la nuova sede dell’associazione “Appoggiati a me Onlus” Il presidente Gallo: «un ragazzo con disabilità autonomo diventa un pregio per la società»
“Estate in autonomia”, un’esperienza esaltante per i ragazzi dell’associazione Appoggiati a Me Onlus “Estate in autonomia”, un’esperienza esaltante per i ragazzi dell’associazione Appoggiati a Me Onlus Il progetto si è svolto in tre momenti: piscina, campi di calcetto e vacanza in autonomia
Ottimo riscontro per il concerto a favore dell'associazione "Appoggiati a me Onlus" Ottimo riscontro per il concerto a favore dell'associazione "Appoggiati a me Onlus" Evento benefico nella Chiesa della Madonna della Pace
Progetti contro le barriere, sabato l'open day dell'associazione "Appoggiati  a Me ONLUS" Progetti contro le barriere, sabato l'open day dell'associazione "Appoggiati a Me ONLUS" Obiettivo dell'inclusione sociale delle persone con disabilità.
"Appoggiati a me ONLUS" aperta al dialogo con l'Amministrazione Minervini "Appoggiati a me ONLUS" aperta al dialogo con l'Amministrazione Minervini Tante le tematiche da affrontare insieme tra cui assistenza scolastica e piscina comunale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.