Disabilita
Disabilita

"Appoggiati a me ONLUS" aperta al dialogo con l'Amministrazione Minervini

Tante le tematiche da affrontare insieme tra cui assistenza scolastica e piscina comunale

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'associazione "Appoggiati a me ONLUS", dedita ai progetti d'inclusione delle persone con disabilità, in merito all'apertura della nuova Amministrazione Minervini per intavolare una rapporto di collaborazione.

In data 6 luglio abbiamo protocollato un'istanza per richiedere un incontro con il Sindaco Tommaso Minervini, allo scopo di presentare la nostra Associazione e proporre un tavolo per discutere con urgenza in merito ad alcune problematiche legate alla disabilità.

In particolare vorremmo affrontare con l'Amministrazione alcuni aspetti riguardanti il servizio di assistenza scolastica in vista del prossimo anno scolastico e suggerire - sulla base di esperienze pregresse - idee e soluzioni finalizzate a migliorarne alcune criticità.

Abbiamo inoltre richiesto al Sindaco di poter discutere in merito alla nostra piscina comunale, una struttura che era un centro di eccellenza ed un punto di riferimento fondamentale per le persone con disabilità e che versa da troppo tempo in uno stato di abbandono e di degrado.

La nostra istanza viene avanzata in continuità con il fattivo rapporto di collaborazione tra la nostra Associazione e l'Amministrazione comunale, che dura ormai da diversi anni e che già in passato ha prodotto molti interventi migliorativi nell'ambito dei servizi dedicati alle persone con disabilità.

Il nostro intervento è da sempre mirato non alla conduzione di sterili battaglie, ma a mettere a disposizione della comunità la nostra esperienza ed alla costruzione di duraturi rapporti di collaborazione finalizzati al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità, cosa che caratterizza la nostra Associazione e la rende unica nel suo genere sul nostro territorio.

Confidiamo in una celere risposta ed attendiamo fiduciosi l'avvio di una collaborazione che ci veda attori partecipi, come nei precedenti anni, in un cammino di produttiva cooperazione.
  • disabilità
  • Appoggiati a me onlus
Altri contenuti a tema
Gestione e prevenzione della disabilità dell’anziano: focus multidisciplinare a Molfetta Gestione e prevenzione della disabilità dell’anziano: focus multidisciplinare a Molfetta Coinvolti medici, legali, autorità civili e religiose nel convegno che si terrà sabato 20 aprile al Seminario Regionale
Donati al Sermolfetta due nuovi mezzi per il trasporto disabili Donati al Sermolfetta due nuovi mezzi per il trasporto disabili Nel pomeriggio la consegna a seguito di una raccolta fondi di imprenditori
Molfetta presente al progetto InclusEU con Appoggiati a Me e InCo Molfetta Molfetta presente al progetto InclusEU con Appoggiati a Me e InCo Molfetta La cerimonia di apertura si è tenuta in Spagna, a Rafelbunyol
A Molfetta è attivo lo sportello disabilità A Molfetta è attivo lo sportello disabilità Lo sportello è attivo in via Cifariello il martedì dalle 15.30 alle 17.30 e il giovedì dalle 9 alle 12
Trasporto disabili gratis verso i centri di riabilitazione a Molfetta e Giovinazzo Trasporto disabili gratis verso i centri di riabilitazione a Molfetta e Giovinazzo L'assessore Panunzio: «Decisione importante in questo periodo complicato»
Disabilità e diritto: la Legge sul “Dopo di Noi” Disabilità e diritto: la Legge sul “Dopo di Noi” A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Inaugurata a Molfetta la nuova sede dell’associazione “Appoggiati a me Onlus” Inaugurata a Molfetta la nuova sede dell’associazione “Appoggiati a me Onlus” Il presidente Gallo: «un ragazzo con disabilità autonomo diventa un pregio per la società»
"Appoggiati a me onlus" inaugura oggi la nuova sede operativa a Molfetta "Appoggiati a me onlus" inaugura oggi la nuova sede operativa a Molfetta Importante donazione da parte del Gran Shopping Mongolfiera
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.