Consiglieri centrodestra
Consiglieri centrodestra
Politica

Appalti pubblici e maggioranza, si espone anche il centrodestra

Le parole dei consiglieri Mastropasqua, Binetti e Germinario

Arrivano anche le dichiarazioni dei consiglieri comunali di centrodestra, Mastropasqua, Binetti e Germinario, in merito alla questione che sta scuotendo la politica molfettese nelle ultime ore.

"La situazione politica a Molfetta si complica ulteriormente. Dopo l'assenza motivata del Gruppo di Molfetta Popolare in consiglio comunale, registriamo la recente uscita del gruppo "Molfetta che vogliamo"e di Leonardo Siragusa, la cui dichiarazione ha sollevato seri dubbi sulla politica locale".

"Al centro delle polemica, la figura della consigliera comunale Francesca de Palma, neo-vicecapogruppo di "Insieme per la Città", sospettata di legami familiari con il legale rappresentante di un'impresa beneficiaria di appalti multimilionari dal Comune di Molfetta. Dopo queste rivelazioni, la consigliera De Palma deve rassegnare immediatamente le dimissioni perlomeno per opportunità. Noi sospettiamo da tempo che qualcuno voglia garantire le attività delle lobby cittadine e abbia consentito ad alcuno dei portatori di interessi economici di mischiarsi con l'attività politica cittadina".

"Il Sindaco e l'assessore di riferimento della consigliera De Palma crediamo siano a conoscenza della vicenda denunciata da Siragusa. Dopo aver protocollato l'istanza di accesso agli atti nelle scorse settimane, abbiamo già valutato gli atti dell'appalto riguardante la scuola cozzoli con una approfondita analisi. E allora, riteniamo prioritario che la Città debba sapere ciò che succede nel Palazzo...".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il linguaggio  che cambia le città. Mastropasqua accoglie l'appello di Amnesty International Il linguaggio che cambia le città. Mastropasqua accoglie l'appello di Amnesty International Il candidato sindaco aderisce al vademecum in cinque punti di Amnesty International Molfetta contro l'odio in campagna elettorale
Elezioni, il PD Terra di Bari prende le distanze dal circolo di Molfetta: attesa l'ufficialità del commissariamento Elezioni, il PD Terra di Bari prende le distanze dal circolo di Molfetta: attesa l'ufficialità del commissariamento Frattura nel centrosinistra locale e richiesta di un intervento urgente al livello regionale
Domani l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Manuel Minervini Domani l’inaugurazione del comitato elettorale del candidato sindaco Manuel Minervini Lo spazio allestito ospiterà un’iniziativa, a cura della coalizione
Il gruppo "Coraggio Democratico" tuona contro il PD di Molfetta: «Sta rinunciando alla sua identità» Il gruppo "Coraggio Democratico" tuona contro il PD di Molfetta: «Sta rinunciando alla sua identità» Duro attacco: «Evidente come stia vivendo una crisi profonda, è allo sbando»
UDC in campo a Molfetta: «Pieno sostegno a Logrieco sindaco» UDC in campo a Molfetta: «Pieno sostegno a Logrieco sindaco» Il partito rilancia l’impegno nella coalizione di centrodestra
Elezioni 2026, Azzollini sostiene Logrieco: «La coerenza è una scelta» Elezioni 2026, Azzollini sostiene Logrieco: «La coerenza è una scelta» Le sue parole: «Il centrodestra deve tornare chiaro e credibile a Molfetta»
Verso le elezioni, Molfetta ha il suo terzo candidato Sindaco: è Adamo Logrieco Verso le elezioni, Molfetta ha il suo terzo candidato Sindaco: è Adamo Logrieco La coalizione si compone delle liste dei partiti Fratelli d’Italia e UDC, oltre alla lista civica "Azzollini per Logrieco sindaco"
Elezioni amministrative 2026: ufficiale la candidatura di Pietro Mastropasqua Elezioni amministrative 2026: ufficiale la candidatura di Pietro Mastropasqua Domenica ci sarà la sua presentazione in vista della nuova corsa al tricolore
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.