ilsa
ilsa
Cronaca

Ancora un morto sul lavoro

La tragedia all'interno dell'azienda di concimi Ilsa

Tragedia sul lavoro, poco dopo le 9.30, nella zona Asi di Molfetta. Per cause ancora in corso di accertamento, all'interno dell'azienda Ilsa Mediterraneo, ha perso la vita Pasquale Soldano, 44 anni, di Torremaggiore, comune in provincia di Foggia, sposato padre di quattro figli. L'uomo era giunto in azienda da poco e si preparava ad effettuare alcune operazioni di scarico.

Ad un certo punto però qualcosa non ha funzionato e ed è venuto giù tutto il contenuto del tir e le ali metalliche del tir. Saldano è rimasto intrappolato ed è morto sul colpo.

Sulle prime si pensava ad un decesso per soffocamento o per schiacciamento. Sta di fatto che, dopo i rilievi effettuati sul posto dagli specialisti, è stato constatato che sul corpo del quarantaquattrenne non ci sarebbero segni evidenti di traumi. Nulla neppure sul volto rimasto libero, né la cassa toracica pare sia stata colpita. Pertanto, ma le cause della morte saranno chiarite solo dall'autopsia, allo stato non si può escludere che Soldano sia morto per arresto cardiaco. Per infarto insomma.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, gli uomini della polizia municipale, i vigili del fuoco, le ambulanze. E' stato tutto inutile. Hanno raggiunto il luogo della tragedia anche le più alte cariche dell'amministrazione comunale, il sindaco, Paola Natalicchio, e il presidente del consiglio comunale, Nicola Piergiovanni.
5 fotoMorte sul lavoro all'Ilsa
Tragedia IlsaTragedia IlsaTragedia IlsaTragedia IlsaTragedia Ilsa
  • Morti Bianche
  • Zona ASI
Altri contenuti a tema
Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»
Intervento di salvaguardia idraulica in zona ASI, a dicembre gli espropri in area di Molfetta Intervento di salvaguardia idraulica in zona ASI, a dicembre gli espropri in area di Molfetta Il Commissario di Governo ha disposto l'occupazione anticipata di urgenza
Zona ASI Molfetta, è scontro tra Comune e Consorzio per l'area di sviluppo industriale di Bari Zona ASI Molfetta, è scontro tra Comune e Consorzio per l'area di sviluppo industriale di Bari Dura presa di posizione del sindaco: «Il presidente Pate inibisce lo sviluppo della nostra città»
Camionista trovato morto nel suo tir. Il decesso avvenuto per cause naturali Camionista trovato morto nel suo tir. Il decesso avvenuto per cause naturali Il camion era parcheggiato in via dei Pescatori. Inutili i soccorsi del 118, l'uomo aveva 55 anni
Ufficiale: niente Molfetta, Amazon apre un nuovo stabilimento a Bitonto Ufficiale: niente Molfetta, Amazon apre un nuovo stabilimento a Bitonto Comunicato stampa del colosso USA: «Più di 100 posti di lavoro indeterminato nei prossimi anni»
2 No a Molfetta, Amazon sceglie Bitonto? No a Molfetta, Amazon sceglie Bitonto? L'indiscrezione dovrebbe essere ufficiale nelle prossime ore
26 Stop agli incidenti in zona Asi. Arrivano i sistemi di separazione della strada in due carreggiate Stop agli incidenti in zona Asi. Arrivano i sistemi di separazione della strada in due carreggiate Resterà vigente la segnaletica orizzontale già presente
19 Molfetta esce dal Consiglio di Amministrazione ASI. Durissima reazione del Senatore Antonio Azzollini Molfetta esce dal Consiglio di Amministrazione ASI. Durissima reazione del Senatore Antonio Azzollini Dopo 15 anni nel Consiglio Modugno prende il posto di Molfetta. Comune di Molfetta assente
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.