Minervini Piergiovanni
Minervini Piergiovanni
Politica

Acqua e settore dolciario, confronto tra Comune di Molfetta e Consorzio ASI

Il vicesindaco Piergiovanni: «L'impegno è l'ascolto più frequente degli imprenditori»

Negli scorsi giorni, a Molfetta, si è svolto un importante incontro che ha visto protagonista l'amministrazione comunale.

Si tratta di un confronto tra il sindaco, Tommaso Minervini, il vicesindaco, Nicola Piergiovanni, il nuovo presidente del Consorzio ASI, il dottor Pierluigi Vulcano, l'onorevole Marco Lacarra e il delegato della città metropolitana di Bari, Giovanni Facchini.

Il cuore dell'incontro risiede nelle problematiche degli imprenditori che lavorano nel settore dolciario e nella trasformazione alimentare del prodotto fresco, con gli insediamenti sul territorio ASI di Molfetta.

«Alla luce del dialogo che abbiamo avuto, si è compreso come il territorio di Molfetta ha necessità di intervenire in breve tempo sulle infrastrutture - dichiara Piergiovanni - per esempio per l'approvvigionamento dell'acqua».

La questione sollevata è di rilievo.

«L'acqua è carente in alcuni periodi dell'anno - prosegue il vicesindaco - c'è la necessità di avere un prezzo competitivo nei confronti delle altre zone che rientrano nel perimetro definito ASI».

L'incontro non è infatti rimasto fine a se stesso.

«L'impegnò preso è quello dell'ascolto più frequente dei bisogni degli imprenditori - conclude Piergiovanni - questo avverrà attraverso l'assemblea dei sindaci ricadenti nel consorzio ASI, per far sì che emergano le problematiche da risolvere».
  • sviluppo
  • Zona ASI
  • nicola piergiovanni
  • sindaco
Altri contenuti a tema
Economia e sviluppo: a Molfetta l'incontro sulla ZES con il commissario Guadagnuolo Economia e sviluppo: a Molfetta l'incontro sulla ZES con il commissario Guadagnuolo I lavori sono stati consegnati, ora si attende una crescita notevole per il Mezzogiorno
La ZES come opportunità di sviluppo per il territorio - INTERVISTE La ZES come opportunità di sviluppo per il territorio - INTERVISTE All'incontro "Fare impresa", tenutosi a Molfetta, erano presenti Guadagnuolo, Tammacco e i sindaci del circondario
Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» Angela Amato lascia il Consiglio comunale. Il sindaco Minervini: «Comprendo la sua scelta» La nota stampa con cui il primo cittadino ringrazia Amato per il lavoro svolto
Lavori al rione Madonna dei Martiri: lunedì incontro con la cittadinanza Lavori al rione Madonna dei Martiri: lunedì incontro con la cittadinanza L'assessore Piergiovanni: «Tante novità in vista»
Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco Imbrattato l'ingresso della sede del PD Molfetta: il messaggio del sindaco «Esprimo la mia vicinanza per il danneggiamento subito»
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Le parole del primo cittadino a un anno dalla drammatica vicenda
I riti quaresimali di Molfetta beni immateriali: «Una scelta per la comunità» I riti quaresimali di Molfetta beni immateriali: «Una scelta per la comunità» Le video-interviste al sindaco Tommaso Minervini e al vescovo mons. Domenico Cornacchia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.