Consulta Femminile di Molfetta
Consulta Femminile di Molfetta

Anche la Consulta femminile di Molfetta contro la violenza sulle donne

Prima l'approvazione di un documento in Consiglio Comunale. Poi convegno con gli studenti il 26 novembre

«La Consulta femminile del Comune di Molfetta è sempre in prima linea nel denunciare gli intollerabili episodi di violenza contro le donne, ponendosi, inoltre, l'obiettivo di promuovere azioni di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
In questo trova il consenso di tutta l'amministrazione comunale. Infatti, anche quest'anno nella seduta del Consiglio Comunale di lunedì 25 novembre 2019 alle ore 15.30, presso la sala Consiliare- palazzo Giovene, ci sarà un memento di riflessione pubblica e sarà proposta l'approvazione del documento della Consulta femminile contro la violenza di genere».

Inizia così la lettera della presidente della Consulta Femminile di Molfetta Sara Pisani.

«Ulteriore appuntamento che si ripete ogni anno, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, è il convegno che la Consulta femminile rivolge, in collaborazione con la Rete delle scuole superiori, agli alunni delle scuole superiori e alla città. Sono tante le emozioni, le suggestioni e le riflessioni che, ogni volta, vedono gli studenti protagonisti.
Quest'anno la consulta con "Voci di donne, il dovere di denunciare" vuol dare la parola a quelle donne che hanno trovato il coraggio di denunciare la violenza subita o che hanno sentito il dovere di farlo anche a nome di coloro che non ci sono più», continua.

«Il primo passo, infatti, da compiere per contrastare la violenza di genere è saperla riconoscere. Un passo che non si può affrontare in solitudine, ma per il quale è fondamentale il sostegno di tutti.
Il convegno si terrà a Molfetta martedì 26 novembre 2019 ore 8.30 presso la Cittadella degli Artisti», scrive ancora Pisani.

Gli interventi teatrali saranno a cura di Daniela Baldassarra mentre le testimonianze saranno di Francesco Favuzzi, dirigente Direzione Anticrimine della Questura di Bari, Rita Lanzon, mamma di Federica de Luca e nonna del piccolo Andrea. Ci sarà anche la dottoressa Claudia Samarelli, medico legale e una video intervista a M.A. Rositani.
  • consulta femminile
Altri contenuti a tema
La Consulta femminile di Molfetta si rinnova La Consulta femminile di Molfetta si rinnova Il nuovo direttivo rimarrà in carica per i prossimi due anni
Consulta comunale femminile a Molfetta pronta a rinnovarsi Consulta comunale femminile a Molfetta pronta a rinnovarsi Domande entro il 20 novembre per il quadriennio 2023/2027
Consulta femminile Molfetta: «Lo stupro è il più ignobile degli atti brutali» Consulta femminile Molfetta: «Lo stupro è il più ignobile degli atti brutali» Profonda l'indignazione espressa per le vicende degli ultimi giorni
Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile Giornata contro la violenza sulle donne, anche due eventi della Consulta Femminile Appuntamento domani e settimana prossima per sensibilizzare la cittadinanza
Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta Violenza contro le donne in Iran: si mobilita anche la Consulta femminile di Molfetta La nota: «Profonda indignazione per questa tragica realtà»
25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" 25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" Presenti donne del mondo dell'associazionismo, della cultura, della politica, dello sport e il Capitano dei Carabinieri Martina Iacono
Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Le nuove nomine saranno valide fino al 2023
La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La richiesta: «Trasferimento in un luogo più idoneo»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.