Alberto D'Amato e Gianluca Vurchio
Alberto D'Amato e Gianluca Vurchio
Politica

Alberto D'Amato nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Un grande onore per me»

Le sue parole dopo l'elezione: «Tutti insieme vogliamo trovare nuove idee e progetti per i nostri comuni»

Anci Puglia è un punto di riferimento per le amministrazioni locali, impegnata a garantire una gestione efficiente e partecipata del territorio: Alberto D'Amato è stato uno dei due molfettesi eletti per Anci Giovani Puglia nel corso delle ultime elezioni.

É stata presentata una sola lista, il coordinamento é composto da 40 amministratori over 35 al momento della loro elezione a sindaco consigliere o assessore il coordinamento è direttamente collegato al coordinatore, unico candidato Gianfranco Palmisano, sindaco del Partito Democratico di Martina Franca che prende il posto di Gianluca Vurchio Sindaco del Partito Democratico di Cellamare.

«Molfetta può contare ora su ben due rappresentanti in Anci - commenta il consigliere comunale di Molfetta - un risultato che abbiamo raggiunto con impegno e determinazione, rafforzando il legame tra il Partito Democratico locale e quello regionale. Essere stato eletto nel coordinamento di Anci Giovani Puglia è per me un grande onore, oltre che una sfida entusiasmante e un'importante opportunità per lavorare concretamente al servizio del nostro territorio».

«Da oggi ho la fortuna di far parte di un gruppo composto da quaranta giovani amministratori pugliesi, ragazze e ragazzi che credono profondamente nella politica come strumento per migliorare le comunità. Non è facile trovare oggi giovani così motivati e uniti nel perseguire quest'obiettivo comune, insieme vogliamo portare avanti idee e progetti che rappresentino un valore aggiunto per Molfetta e per tutti i comuni pugliesi» ha aggiunto D'Amato.

L'obiettivo è rappresentare i Comuni pugliesi promuovendo la loro autonomia e sostenendo lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.