Alberto D'Amato e Gianluca Vurchio
Alberto D'Amato e Gianluca Vurchio
Politica

Alberto D'Amato nel coordinamento di Anci Giovani Puglia: «Un grande onore per me»

Le sue parole dopo l'elezione: «Tutti insieme vogliamo trovare nuove idee e progetti per i nostri comuni»

Anci Puglia è un punto di riferimento per le amministrazioni locali, impegnata a garantire una gestione efficiente e partecipata del territorio: Alberto D'Amato è stato uno dei due molfettesi eletti per Anci Giovani Puglia nel corso delle ultime elezioni.

É stata presentata una sola lista, il coordinamento é composto da 40 amministratori over 35 al momento della loro elezione a sindaco consigliere o assessore il coordinamento è direttamente collegato al coordinatore, unico candidato Gianfranco Palmisano, sindaco del Partito Democratico di Martina Franca che prende il posto di Gianluca Vurchio Sindaco del Partito Democratico di Cellamare.

«Molfetta può contare ora su ben due rappresentanti in Anci - commenta il consigliere comunale di Molfetta - un risultato che abbiamo raggiunto con impegno e determinazione, rafforzando il legame tra il Partito Democratico locale e quello regionale. Essere stato eletto nel coordinamento di Anci Giovani Puglia è per me un grande onore, oltre che una sfida entusiasmante e un'importante opportunità per lavorare concretamente al servizio del nostro territorio».

«Da oggi ho la fortuna di far parte di un gruppo composto da quaranta giovani amministratori pugliesi, ragazze e ragazzi che credono profondamente nella politica come strumento per migliorare le comunità. Non è facile trovare oggi giovani così motivati e uniti nel perseguire quest'obiettivo comune, insieme vogliamo portare avanti idee e progetti che rappresentino un valore aggiunto per Molfetta e per tutti i comuni pugliesi» ha aggiunto D'Amato.

L'obiettivo è rappresentare i Comuni pugliesi promuovendo la loro autonomia e sostenendo lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.