radicanto
radicanto
Eventi e folklore

Al via la nuova stagione musicale a SPAZIOleARTI

Questa sera il concerto Oltremare dei Radicanto

A SpazioLeArti ripartono le "Emozioni d'ascolto", titolo della nuova rassegna musicale curata da Francesco Grillo. Questa sera, alle ore 21, apertura speciale della stagione musicale con l'atteso concerto dei Radicanto con Maria Giaquinto: voce - Fabrizio Piepoli: voce, basso, percussioni e Giuseppe De Trizio: chitarra classica che presenteranno il loro ultimo successo "Oltremare" .
Uno sguardo d'autore, una scrittura costante con la freschezza di un tempo che non ha mai fine. Oltremare (top ten World Music Charts of Europe) esplora il senso di un sud possibile.
Un lavoro poetico, ritmico, emozionante.

I Radicanto, già finalisti dei premi Tenco e Musicultura, vantano collaborazioni con Raiz, Teresa De Sio, Dario Fo, Roberto Saviano, Roberto Ottaviano.
Oltremare propone un viaggio musicale in chiave d'autore, attraverso i suoni e i canti provenienti dal bacino del Mediterraneo dove le voci sublimi di Fabrizio Piepoli e Maria Giaquinto si muovono attraverso gli intrecci delle corde di Giuseppe De Trizio.
Il risultato è una performance musicale d'impatto, votata al ritmo, alla melodia e alla memoria di quella storia non ufficiale che non smetterà mai di insegnarci il futuro.

La musica dei Radicanto ha segnato la discografia ed il mondo dei concerti dal vivo nella musica popolare italiana di quasi venti anni.

Carichi di energia solare i raffinati e preziosi arrangiamenti rendono affascinante l'itinerario sonoro di questo concerto muovendolo attraverso gli interstizi della musica del bacino del mediterraneo dall'Africa al medioriente, dal Portogallo agli echi del tango. Un seducente viaggio tra passato e futuro per riscoprire i sud del Mondo.

Informazioni e prenotazioni: SpazioLeArti/Teatrermitage – Molfetta - tel. 340.8643487 – 080.3355003 - www.spaziolearti.it, fb/spaziolearti
  • radicanto
  • spaziolearti
Altri contenuti a tema
Doppia vittoria per Nausica Speranzini nella Performer Italian Cup Doppia vittoria per Nausica Speranzini nella Performer Italian Cup La giovanissima cantante di Molfetta accede alla fase nazionale
Sabato a SpazioleArti di Molfetta uno spettacolo con Antonello Taurino Sabato a SpazioleArti di Molfetta uno spettacolo con Antonello Taurino Appuntamento alle ore 21 con un comico che ha girato l'Italia
Serata jazz - funk allo SPAZIOleARTI Serata jazz - funk allo SPAZIOleARTI Dalle 21 il Paolo Achenza quintett
A "SPAZIOleARTI"   al via il programma 2015/2016 A "SPAZIOleARTI" al via il programma 2015/2016 Apre questa sera il blues del quintetto Cultural Boo Team
Seduzione ed erotismo con il flamenco Seduzione ed erotismo con il flamenco Quarto ed ultimo appuntamento in rassegna
A "SpazioleArti" l’anteprima nazionale di "Watchdog" A "SpazioleArti" l’anteprima nazionale di "Watchdog" Parte da Molfetta il Tour 2015 del pianista Donatello D’Attoma.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.