capitano ingrosso
capitano ingrosso

Al capitano Vito Ingrosso la cittadinanza onoraria di Cercola

Alto riconoscimento per il comandante della Compagnia carabinieri di Molfetta

Prestigiosa onorificenza per il capitano Vito Ingrosso, comandante della compagna carabinieri di Molfetta a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria di Cercola, comune nel napoletano.

La cerimonia si è svolta, nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco di Cercola, del consiglio comunale e del generale Mottola, comandante Interregionale Napoli.

Il capitano Ingrosso annovera nel suo curriculum importanti operazioni di contrasto alla criminalità organizzata. Prima di essere trasferito a Bari, nell'ottobre del 2013, e poi alla Compagnia di Molfetta, nel 2014, ha comandato la Tenenza Carabinieri di Cercola in provincia di Napoli distinguendosi per aver smantellato, assieme ai suoi uomini, uno dei clan più pericolosi e violenti del napoletano, il clan Sarno di Ponticelli. Al suo attivo anche decine di arresti tra gli affiliati alle cosche del quartiere Barra di Napoli.

Grazie al suo incessante lavoro, come raccontano le cronache provenienti da Napoli, aveva portato "una ventata di legalità tale da alimentare la fiducia della cittadini nei confronti dello Stato a sporgere le prime denunce contro il racket delle estorsioni". Un lavoro tanto apprezzato da meritare sia i riconoscimenti dei vertici dell'Arma dei Carabinieri sia delle Amministrazioni Comunali nei cui territori ha operato. Ora è arrivata la cittadinanza onoraria.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
4 Rapine ai tir, quattro arresti. Anche il marito di una consigliera di Molfetta Rapine ai tir, quattro arresti. Anche il marito di una consigliera di Molfetta Operazione dei Carabinieri: in manette anche Michele Carrara, coniuge di Carmela Germano, subentrata in consiglio nel 2022
Ex carabiniere di Margherita di Savoia sventa rapina al Gran Shopping Ex carabiniere di Margherita di Savoia sventa rapina al Gran Shopping Il sindaco Lodispoto: «Il suo coraggio è il nostro orgoglio»
Il Carabiniere in congedo Guido Dante salva due turisti a Torre Lapillo Il Carabiniere in congedo Guido Dante salva due turisti a Torre Lapillo Il racconto d'ex comandante del Nucleo Comando della Compagnia Carabinieri di Molfetta, in vacanza in Salento ma pronto a servire
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
22 Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Il nuovo comandante, 55 anni, originario di Osimo in provincia di Ancona, arriva dal Comando Generale dell’Arma
Encomio alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta Encomio alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta Oggi la cerimonia alla presenza del sindaco Tommaso Minervini e del comandante provinciale Francesco de Marchis
Le parole dell'assessore Roselli dopo gli arresti dei Carabinieri a Molfetta Le parole dell'assessore Roselli dopo gli arresti dei Carabinieri a Molfetta «Smorzare quel senso di insicurezza e sfiducia che serpeggiava da tempo»
Giuliano Palomba nuovo comandante del Parco Nazionale del Gargano Giuliano Palomba nuovo comandante del Parco Nazionale del Gargano Il tenente colonnello, originario di Molfetta, continuerà a comandare anche il Reparto del Parco dell'Alta Murgia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.