L'intervento dei Carabinieri
L'intervento dei Carabinieri
Cronaca

Aggressione all'esterno di una discoteca di Molfetta, due buttafuori feriti

L'episodio risale ai giorni scorsi: uno dei due ha riportato la frattura di più costole. Sequestrata un'auto, le indagini portano a Bitonto

Una notte di violenza, l'ennesima a nord di Bari, dove un gruppo di uomini ha aggredito due buttafuori di uno dei tanti locali notturni della litoranea, in una movida estiva ormai agli sgoccioli. Uno dei due addetti alla sicurezza ha riportato la frattura di più costole, mentre sul caso, nel massimo riserbo, indagano i Carabinieri.

I fatti risalgono alla notte fra il 20 e il 21 settembre scorsi a Molfetta, all'esterno di uno dei più rinomati locali notturni della movida (l'attività è estranea alla vicenda, posto che l'episodio è avvenuto al di fuori). Qui, in località Terza Cala, un gruppo di persone della zona - a tradirli una chiara inflessione dialettale -, dopo aver fatto irruzione nel locale, avrebbe agito con rara ferocia, al culmine di un litigio esploso con alcuni addetti alla security per motivi sinora ancora poco chiari.

Sta di fatto che, ad un tratto, il diverbio s'è trasformato in dramma: in quattro, infatti, si sarebbero avventati contro due addetti alla sicurezza, aggredendoli, prima di scappare a piedi, abbandonando l'auto sul posto. Uno dei due buttafuori è rimasto gravemente ferito, riportando la frattura di diverse costole e una prognosi di 30 giorni. L'altro addetto, invece, avrebbe riportato lesioni più lievi. Sul posto, intanto, sono arrivati i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile per i rilievi e le indagini.

I militari della locale Compagnia, oltre alla videosorveglianza, hanno recuperato l'auto degli aggressori, una Seat Leon. Tra le ipotesi al vaglio un possibile diniego all'ingresso nel locale da parte della sicurezza oppure una spedizione punitiva verso qualcuno. Il campo delle indagini, intanto, si è allargato arrivando a Bitonto.
  • Aggressioni Molfetta
Altri contenuti a tema
49enne aggredito in strada senza un perché, giallo a Molfetta 49enne aggredito in strada senza un perché, giallo a Molfetta L'uomo, residente in città, è stato colpito con un pugno e un calcio in pieno volto. L'appello: «Chi sa qualcosa, parli»
8 «L'aggressore del musicista è mio figlio». Padre coraggio chiede scusa «L'aggressore del musicista è mio figlio». Padre coraggio chiede scusa Cosimo Amato ha deciso di uscire allo scoperto e denunciare il fatto: «A Vincenzo garantirò il supporto necessario per una pronta guarigione»
Stacca un orecchio a morsi al rivale in amore: un 26enne patteggia la pena Stacca un orecchio a morsi al rivale in amore: un 26enne patteggia la pena I fatti risalgono al 2021 quando il giovane sorprese la sua ex con il nuovo fidanzato. Accolta la richiesta di patteggiamento
4 «Ma cosa guardi?». 18enne preso a pugni in faccia. La madre: «Sono sconvolta» «Ma cosa guardi?». 18enne preso a pugni in faccia. La madre: «Sono sconvolta» L’aggressione nei pressi di piazza Giovene, il giovane ha riportato la frattura della mandibola. È al Policlinico, sarà operato stamane
Baby gang, torna il terrore: 15enne aggredito, indagano i Carabinieri Baby gang, torna il terrore: 15enne aggredito, indagano i Carabinieri L'episodio martedì nella villa comunale. Il ferito è stato medicato dal 118: ha riportato una rottura dei legamenti del polso sinistro
Aggressione in piazza Moro. Minervini: «È il fallimento della società» Aggressione in piazza Moro. Minervini: «È il fallimento della società» Il sindaco confida «nella pronta individuazione dei colpevoli». Logrieco: «Emergenza sicurezza in questa città»
Aggredito a Molfetta senza un perché. È caccia a quattro giovanissimi Aggredito a Molfetta senza un perché. È caccia a quattro giovanissimi Un uomo che dorme dove capita è stato preso a calci in piazza Moro. Indagano i Carabinieri, ma nessuno ha denunciato
99 Aggressione in via Trieste: un 20enne in ospedale Aggressione in via Trieste: un 20enne in ospedale È accaduto in nottata, sul posto Carabinieri e 118: già individuato l'aggressore
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.