Sindaco Tommaso Minervini
Sindaco Tommaso Minervini
Cronaca

Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto»

Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»

È successo ancora. Due agenti della Polizia Locale di Molfetta, un vice commissario e una agente, sono stati minacciati di morte, aggrediti e investiti mentre stavano svolgendo il loro lavoro a tutela della legalità e dei diritti dei cittadini.

È successo qualche giorno fa. Tutto si è consumato nel silenzio. Gli aggressori, ora, sono stati assicurati alla giustizia. Ma restano i fatti. La violenza cieca, il mancato rispetto delle regole, delle leggi, di quanti sono chiamati a farle rispettare e della vita umana, perché il vice commissario è stato travolto da un'auto, sbalzato per aria per poi finire rovinosamente al suolo.

«Non possiamo che - ha sottolineato il sindaco, Tommaso Minervini, in una nota congiunta con l'assessore alla Polizia Locale, Caterina Roselli - ribadire la nostra piena e totale e incondizionata solidarietà a questi nostri agenti. Bisogna convincersi che la Polizia Locale è un presidio di sicurezza e legalità e le regole vanno rispettate».

«Nel contempo esprimiamo la ferma condanna nei confronti di coloro che si sono resi responsabili dell'aggressione auspicando - hanno terminato - una pena giusta costituendoci parte civile nel processo che sarà».
  • Tommaso Minervini
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» L'ex sindaco di Molfetta commenta l'annullamento senza rinvio: «L'indagine non è ancora conclusa eppure ho subito giudizi e processi di piazza»
1 La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» Per la Suprema Corte l'arresto spiccato il 6 giugno dello scorso anno non era basato su prove sufficienti di colpevolezza
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.