Sindaco Tommaso Minervini
Sindaco Tommaso Minervini
Cronaca

Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto»

Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»

È successo ancora. Due agenti della Polizia Locale di Molfetta, un vice commissario e una agente, sono stati minacciati di morte, aggrediti e investiti mentre stavano svolgendo il loro lavoro a tutela della legalità e dei diritti dei cittadini.

È successo qualche giorno fa. Tutto si è consumato nel silenzio. Gli aggressori, ora, sono stati assicurati alla giustizia. Ma restano i fatti. La violenza cieca, il mancato rispetto delle regole, delle leggi, di quanti sono chiamati a farle rispettare e della vita umana, perché il vice commissario è stato travolto da un'auto, sbalzato per aria per poi finire rovinosamente al suolo.

«Non possiamo che - ha sottolineato il sindaco, Tommaso Minervini, in una nota congiunta con l'assessore alla Polizia Locale, Caterina Roselli - ribadire la nostra piena e totale e incondizionata solidarietà a questi nostri agenti. Bisogna convincersi che la Polizia Locale è un presidio di sicurezza e legalità e le regole vanno rispettate».

«Nel contempo esprimiamo la ferma condanna nei confronti di coloro che si sono resi responsabili dell'aggressione auspicando - hanno terminato - una pena giusta costituendoci parte civile nel processo che sarà».
  • Tommaso Minervini
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
1 I "pizzini" e la bonifica degli uffici dalle microspie: «La Finanza ce l'ha queste» I "pizzini" e la bonifica degli uffici dalle microspie: «La Finanza ce l'ha queste» Al centro dell'inchiesta della Procura di Trani anche la gara d'appalto per i servizi di Porta Futuro. «Quando arriva quella... avvisami»
611mila euro garantiti dal Ministero per «un'opera in stato di totale degrado» 611mila euro garantiti dal Ministero per «un'opera in stato di totale degrado» I fari dei magistrati sulla seconda tranche - 201mila euro - dei lavori per l'area mercatale. «Un danno patrimoniale allo Stato»
Così è nata l'inchiesta su Minervini. Il sequestro dell'area mercatale nel 2022 Così è nata l'inchiesta su Minervini. Il sequestro dell'area mercatale nel 2022 Il primo cittadino, eletto tre anni fa, rischia l'arresto. Deciderà il gip Chiddo dopo aver interrogato lui e altri sette indagati
Appalti e favori, ecco perché il sindaco Minervini rischia l'arresto Appalti e favori, ecco perché il sindaco Minervini rischia l'arresto Il 70enne è coinvolto in un'indagine della Procura di Trani. Indagate altre 7 persone, il 2 maggio gli interrogatori preventivi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.