Flyboard
Flyboard

A Molfetta va in scena lo show del flyboard per il Festival "Tra cielo e mare"

Folto pubblico per le tre esibizioni in zona porto

Il festival "Tra cielo e mare" ha regalato un'altra serata di spettacolo a Molfetta, con l'esibizione del flyboard che ieri ha raccolto una marea di gente nella zona del porto. Triplo appuntamento gratuito con lo show acquatico che ha visto come protagonista il campione della specialità Andrea Salamina. Il primo spettacolo è stato di Flyboard Classic, il secondo di Flyboard Double e, in chiusura, il terzo di Flyboard Fire Show.

Una grande cornice di pubblico ha seguito con attenzione e curiosità le evoluzioni e acrobazie sull'acqua di questa disciplina ancora poco nota ma che sta aumentando sempre di più il suo bacino d'utenza soprattutto all'estero. Per la prima volta nella sua storia Molfetta ha visto da vicino in cosa consiste questa pratica sportiva, grazie a un'esibizione emozionante che ha tenuto con il fiato sospeso i presenti per tutti e tre gli spettacoli. Andrea Salamina è, per inciso, l'istruttore di Gianmarco Miri, giovanissimo atleta salentino che si è aggiudicato il titolo di campione del mondo (per la categoria juniores) del Flyboard World Championship si è svolto in Francia un anno fa.

Il flyboarding è uno sport nato in Francia nell'autunno del 2012 e consente di compiere evoluzioni sulla superficie dell'acqua grazie ad un getto di acqua pressurizzata alimentato da una moto d'acqua. È stato Franky Zapata, grazie alla sua esperienza nel campo del jet ski, a sviluppare il primo progetto di Flyboard nel 2012. Alla base dell'attrezzatura c'è la possibilità di sfruttare la spinta dell'acqua per alzarsi in volo, mentre utilizzando dei propulsori da fissare alle gambe, si ha la sensazione di ricevere una vera spinta. Dal 2012 la tecnica del Flyboard si è diffusa in tutto il mondo ed è apprezzata dagli amanti degli sport estremi. Il Festival "Tra cielo e mare" non è finito e proseguirà anche nelle giornate di oggi e di domani, per allietare ancora la città in queste prime serate di agosto.
10 fotoIl flyboard nel porto di Molfetta
FlyboardFlyboardFlyboardFlyboardFlyboardFlyboardFlyboardFlyboardFlyboardFlyboard
  • Festival "Tra cielo e mare"
Altri contenuti a tema
Andrea Salamina, l'uomo volante nel porto di Molfetta: «Una grande emozione» Andrea Salamina, l'uomo volante nel porto di Molfetta: «Una grande emozione» Parla il protagonista dello spettacolo di flyboarding di sabato scorso
Assessore Ancona: «Festival “Tra cielo e mare” obiettivo raggiunto e centrato» Assessore Ancona: «Festival “Tra cielo e mare” obiettivo raggiunto e centrato» I prossimi eventi promossi dall’assessorato al marketing territoriale sono previsti per settembre
Festival “Tra cielo e mare”, la serata delle fontane danzanti Festival “Tra cielo e mare”, la serata delle fontane danzanti L’assessore Ancona: «è per me una grande gioia vedere il “Borgo” così pieno di gente»
Festival "Tra cielo e mare", parla Minervini: «Una grande occasione per Molfetta» Festival "Tra cielo e mare", parla Minervini: «Una grande occasione per Molfetta» Positivo anche l'assessore Ancona: «Città valorizzata»
Grande fermento a Molfetta per la prima serata del Festival "Tra cielo e mare" Grande fermento a Molfetta per la prima serata del Festival "Tra cielo e mare" Entusiasmo dei cittadini per l'inaugurazione della ruota panoramica
Molfetta si prepara al grande festival "Tra cielo e mare" Molfetta si prepara al grande festival "Tra cielo e mare" L'evento è stato presentato stamattina in conferenza stampa
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.