Disostruzione pediatrica
Disostruzione pediatrica

A Molfetta un corso gratuito di disostruzione pediatrica

Le date saranno comunicate nei prossimi giorni

Martedì 18 aprile, dalle 17 alle 19, presso la Farmacia Grillo si terrà il primo di tre appuntamenti del corso sulle manovre di disostruzione pediatrica.

Gli esperti dell'associazione Re-Heart, in attività da Maggio del 2014 per diffondere la cultura del primo soccorso e la salvaguardia della vita a partire dai bambini, illustreranno le manovre da porre in atto in caso di ingestione accidentale da parte di un bambino di un qualsiasi corpo estraneo.

Il corso si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta. E' completamente gratuito. Per la parte pratica gli esperti di Re-Heart utilizzeranno manichini professionali. Per iscriversi è necessario recarsi presso la Farmacia Grillo, in Piazza Vittorio Emanuele 10. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato. La disponibilità dei posti è limitata a 20 partecipanti per ciascun appuntamento.

Proprio per permettere a più persone di usufruire del corso, sono previsti altri due incontri, uno nel mese di Maggio, l'altro nel mese di Giugno.

Le date saranno comunicate a breve.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Da settembre attivi a Molfetta i servizi di telemedicina oncologica Da settembre attivi a Molfetta i servizi di telemedicina oncologica Il progetto dell'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" è finanziato dal PNRR
Oggi a Molfetta l'incontro "La professione medica nella transizione verso la sanità" Oggi a Molfetta l'incontro "La professione medica nella transizione verso la sanità" Appuntamento nella Fabbrica San Domenico alle ore 19:00
Gianluigi De Gennaro nel comitato consultivo esterno dell'Istituto Oncologico di Bari Gianluigi De Gennaro nel comitato consultivo esterno dell'Istituto Oncologico di Bari Minervini: «Si tratta di una notizia che fa onore all’intera città»
Anziani senza medico curante a Molfetta, la segnalazione: «Chiediamo risposte» Anziani senza medico curante a Molfetta, la segnalazione: «Chiediamo risposte» Il racconto di un lettore: «Ben 1.500 persone sono adesso prive di un riferimento»
ASL Bari, in arrivo 537 nuove unità: a Molfetta si attiva la terapia intensiva ASL Bari, in arrivo 537 nuove unità: a Molfetta si attiva la terapia intensiva Nuovi professionisti specializzati in anestesia e rianimazione saranno destinati al "don Tonino Bello"
Si conclude il progetto SAVE: coinvolto anche l'istituto san Giovanni Bosco di Molfetta Si conclude il progetto SAVE: coinvolto anche l'istituto san Giovanni Bosco di Molfetta 7 scuole e 900 studenti resi partecipi dal Dipartimento di Prevenzione ASL Bari
1 Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Al Giovanni XXIII «Un caso che porta alla luce una problematica ben più grave inerente alla mancata organizzazione»
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.