A Molfetta nasce la sezione del movimento politico Indipendenza
A Molfetta nasce la sezione del movimento politico Indipendenza
Politica

A Molfetta nasce la sezione del movimento politico Indipendenza

Giuseppe Lopez alla guida: «Ripartiamo dal territorio, ascoltando le persone»

Il movimento politico Indipendenza sbarca anche a Molfetta. Nella giornata del 5 giugno si è ufficialmente costituita la sezione cittadina del partito fondato da Gianni Alemanno, con l'obiettivo di avviare un nuovo percorso politico radicato nei territori e vicino ai cittadini.

A guidare la sezione locale sarà Giuseppe Lopez, funzionario sindacale provinciale, figura già nota nel panorama cittadino non solo per il suo impegno nel mondo del lavoro, ma anche per la sua attiva partecipazione in ambito sociale e sportivo: Lopez, infatti, fa parte di un ente di promozione sportiva e sociale operante sul territorio molfettese.

«La nostra priorità sarà Molfetta e i molfettesi – dichiara Lopez –. Vogliamo ascoltare i quartieri, conoscere da vicino le problematiche reali delle persone, e contribuire con proposte concrete e spirito di servizio. Il nostro sarà un lavoro costante, volto a stimolare l'amministrazione comunale e a costruire soluzioni reali laddove possibile. L'impegno nel sociale, che porto avanti da anni, sarà parte integrante di questo progetto politico: non esiste politica senza attenzione alle persone».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.