Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco

«Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»

Sette milioni di euro. A tanto ammontano i lavori di riqualificazione e di ammodernamento dell'Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta. Gli interventi riguarderanno l'efficientamento energetico, l'adeguamento antisismico della struttura, e la riqualificazione complessiva degli ambienti specie nell'area più vecchia dell'ospedale.

Si tratta del primo cantiere ospedaliero del Piano Nazionale per gli investimenti complementari al PNRR (PNC) nel quadro della Missione 6 Salute - Componente 2 - Investimento 1.2 denominato "Verso un ospedale sicuro e sostenibile".

«Guardiamo con interesse a questi interventi – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini – perché nelle more della realizzazione del nuovo ospedale tra Molfetta e Bisceglie, il nostro Don Tonino Bello sia sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio. Il dialogo tra Asl, Regione Puglia ed ente locale può solo produrre risultati utili alla intera comunità. Determinante anche in questa circostanza, come ha confermato lo stesso Presidente Emiliano – ha continuato il Primo cittadino – è il lavoro svolto dal consigliere regionale Saverio Tammacco».

Presenti al via ai lavori, i vertici della Asl Ba, e dell'ospedale, il presidente della Regione, Michele Emiliano, il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, il conisgliere regionale, Saverio Tammacco.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
1 I "pizzini" e la bonifica degli uffici dalle microspie: «La Finanza ce l'ha queste» I "pizzini" e la bonifica degli uffici dalle microspie: «La Finanza ce l'ha queste» Al centro dell'inchiesta della Procura di Trani anche la gara d'appalto per i servizi di Porta Futuro. «Quando arriva quella... avvisami»
611mila euro garantiti dal Ministero per «un'opera in stato di totale degrado» 611mila euro garantiti dal Ministero per «un'opera in stato di totale degrado» I fari dei magistrati sulla seconda tranche - 201mila euro - dei lavori per l'area mercatale. «Un danno patrimoniale allo Stato»
Così è nata l'inchiesta su Minervini. Il sequestro dell'area mercatale nel 2022 Così è nata l'inchiesta su Minervini. Il sequestro dell'area mercatale nel 2022 Il primo cittadino, eletto tre anni fa, rischia l'arresto. Deciderà il gip Chiddo dopo aver interrogato lui e altri sette indagati
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.