Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

A Molfetta il gruppo politico "Insieme per la città" diventa il primo in Consiglio Comunale

Presto ci sarà una seduta monotematica sui rifiuti con i tecnici della Regione Puglia

«Il movimento politico cittadino Insieme per la città diventa il primo gruppo all'interno del Consiglio Comunale di Molfetta. Un risultato al quale si è arrivati ieri dopo l'assemblea generale al termine della quale altri cinque consiglieri e tre assessori della giunta Minervini, hanno firmato la loro adesione». Inizia così la nota stampa del gruppo "Insieme per la città"

«A rappresentare il gruppo in consiglio ci saranno Annalisa Petruzzelli, Francesca De Palma, Girolamo Lanza, Elena Ginosa, Giacomo Salvemini, Onofrio de Gioia, Carmela Germano. Guideranno il movimento nell'assise cittadina, Annalisa Petruzzelli capogruppo e la vice Francesca de Palma.

Salgono a quattro invece i membri della giunta aderenti a "Insieme per la Città". Si tratta degli assessori Anna Capurso, Giacomo Rossiello, Sergio de Candia e Enzo Spadavecchia.

Il movimento potrà contare anche sul sostegno di Adele Claudio Presidente ASM, Gerardo Serino, Presidente MTM e Mauro de Robertis componente del consiglio di Amministrazione di Multiservizi.

L'assemblea generale è stata anche l'occasione per nominare il direttivo del movimento nelle persone di Marino de Pinto, Peppino de Nicolò, Dario de Robertis, Pino Marino, Ninnì Camporeale che ha accettato il ruolo di coordinatore affiancato da Onofrio de Gioia (vice Coordinatore).

"Insieme per la città" cresce e si rafforza confermando assoluta condivisione nell'attività amministrativa fino ad oggi portata avanti dalla maggioranza e dal Sindaco Tommaso Minervini. Al quale il folto gruppo consiliare vuole offrire ulteriore supporto nella soluzione di alcune criticità presenti sul territorio. Con l'intento di offrire un ulteriore impulso all'attività amministrativa, infatti, l'assemblea all'unanimità ha condiviso e predisposto un documento su temi importanti per la città, che nei prossimi giorni saranno sottoposti al primo cittadino e ai colleghi di maggioranza, a partire dalla richiesta, già espressa in Consiglio Comunale e condivisa anche dal Sindaco, di convocare al più presto un Consiglio comunale monotematico sul tema dei rifiuti, alla presenza dei rappresentanti tecnici e istituzionali della Regione Puglia».
  • Politica
Altri contenuti a tema
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il suo commento: «Inizia una nuova alba per Molfetta»
La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» Le sue riflessioni dopo la scelta di venir meno dalla maggioranza
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.