Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

A Molfetta il gruppo politico "Insieme per la città" diventa il primo in Consiglio Comunale

Presto ci sarà una seduta monotematica sui rifiuti con i tecnici della Regione Puglia

«Il movimento politico cittadino Insieme per la città diventa il primo gruppo all'interno del Consiglio Comunale di Molfetta. Un risultato al quale si è arrivati ieri dopo l'assemblea generale al termine della quale altri cinque consiglieri e tre assessori della giunta Minervini, hanno firmato la loro adesione». Inizia così la nota stampa del gruppo "Insieme per la città"

«A rappresentare il gruppo in consiglio ci saranno Annalisa Petruzzelli, Francesca De Palma, Girolamo Lanza, Elena Ginosa, Giacomo Salvemini, Onofrio de Gioia, Carmela Germano. Guideranno il movimento nell'assise cittadina, Annalisa Petruzzelli capogruppo e la vice Francesca de Palma.

Salgono a quattro invece i membri della giunta aderenti a "Insieme per la Città". Si tratta degli assessori Anna Capurso, Giacomo Rossiello, Sergio de Candia e Enzo Spadavecchia.

Il movimento potrà contare anche sul sostegno di Adele Claudio Presidente ASM, Gerardo Serino, Presidente MTM e Mauro de Robertis componente del consiglio di Amministrazione di Multiservizi.

L'assemblea generale è stata anche l'occasione per nominare il direttivo del movimento nelle persone di Marino de Pinto, Peppino de Nicolò, Dario de Robertis, Pino Marino, Ninnì Camporeale che ha accettato il ruolo di coordinatore affiancato da Onofrio de Gioia (vice Coordinatore).

"Insieme per la città" cresce e si rafforza confermando assoluta condivisione nell'attività amministrativa fino ad oggi portata avanti dalla maggioranza e dal Sindaco Tommaso Minervini. Al quale il folto gruppo consiliare vuole offrire ulteriore supporto nella soluzione di alcune criticità presenti sul territorio. Con l'intento di offrire un ulteriore impulso all'attività amministrativa, infatti, l'assemblea all'unanimità ha condiviso e predisposto un documento su temi importanti per la città, che nei prossimi giorni saranno sottoposti al primo cittadino e ai colleghi di maggioranza, a partire dalla richiesta, già espressa in Consiglio Comunale e condivisa anche dal Sindaco, di convocare al più presto un Consiglio comunale monotematico sul tema dei rifiuti, alla presenza dei rappresentanti tecnici e istituzionali della Regione Puglia».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.