Evento IC
Evento IC "Azzollini-Giaquinto"

A Molfetta il "Festival della gentilezza" organizzato dall'I.C. "Azzollini-Giaquinto"

Grande partecipazione dell'intera comunità scolastica e del corpo docenti

Il 21 novembre, nella splendida cornice della scuola don Cosmo Azzollini si è tenuto il "Festival della gentilezza", una manifestazione che ha visto la partecipazione dell'intero corpo docenti, coordinati dalla brillante Dirigente scolastica, la prof.sa Angela Maria Tondo, con la partecipazione di una accorsata rappresentanza di genitori e ragazzi.

Dopo una breve ma intensa introduzione da parte della Dirigente che ha relazionato sul tema della "Scuola gentile"' si sono succeduti i coinvolgenti interventi della dott.sa Valentina Doria che ha svolto un intervento sulla "relazione gentile" seguita da un secondo intervento della dott.sa Ester Martiradonna che ha parlato della "alimentazione gentile". È seguita una interessante relazione da parte del dott. Girolamo Panunzio (già autore del libro sul Duomo di Molfetta, lavoro edito da Adda editore ed appena premiato presso il Senato della Repubblica) che ha visibilmente coinvolto i partecipanti relazionando sulla "cultura gentile".

Ultimo intervento è stata la partecipata relazione della prof.sa Francesca Rucci sul "benessere gentile". Al termine della manifestazione gli insegnanti Anna Salvemini e Gerolamo Piergiovanni hanno eseguito dei brani di "musica gentile" a cui è seguito un momento conviviale a base di frutta fresca.

La manifestazione è stata impeccabilmente organizzata dalla comunità scolastica dell'IC Azzollini-Giaquinto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Il 24 gennaio a Molfetta la Notte Bianca del Liceo Artistico Il 24 gennaio a Molfetta la Notte Bianca del Liceo Artistico Attività in programma dalle 17 alle 21 al "Mons. Bello"
Il maestro del cinema d’animazione Enzo D’Alò incontra gli studenti molfettesi per il festival "Avvistamenti" Il maestro del cinema d’animazione Enzo D’Alò incontra gli studenti molfettesi per il festival "Avvistamenti" Coinvolte le scuole “Manzoni-Poli”, “Scardigno-Savio” e “Azzollini-Giaquinto”
Transizione digitale del personale scolastico: il "Ferraris" di Molfetta sarà polo territoriale Transizione digitale del personale scolastico: il "Ferraris" di Molfetta sarà polo territoriale Un importante risultato nel cinquantesimo anniversario della sua istituzione
Persistono i problemi di riscaldamento in alcune scuole di Molfetta Persistono i problemi di riscaldamento in alcune scuole di Molfetta Segnalazioni che arrivano sia dalla scuola media "Pascoli" che dalla "Savio"
Si conclude a Molfetta per la rassegna "Cittadini Attivi - Alla scoperta della Costituzione" - LE FOTO Si conclude a Molfetta per la rassegna "Cittadini Attivi - Alla scoperta della Costituzione" - LE FOTO Ieri mattina l'ultimo incontro dei tre previsti con gli studenti degli istituti molfettesi
Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO Presenti 250 studenti appartenenti all'ITET "Salvemini", all'IISS "Mons. Bello" e al Liceo "Fornari"
L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" Giornate di sensibilizzazione sulla tematica per stimolare il dibattito pubblico
A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" Coinvolte diverse scuole in 3 appuntamenti organizzati dall'associazione "Tessere - Prospettive di città"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.