tricolore gigante
tricolore gigante
Eventi e folklore

A Miragica 2 giugno con Yoga della Risata e srotolamento tricolore gigante

Divertimento e non solo per fare festa insieme

Il prossimo 2 giugno, Miragica ospita una iniziativa singolare che porta lo Yoga della Risata, una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta, in un luogo pubblico e affollato. L'iniziativa, che coincide con l'avvio di un progetto pilota, così come è stata concepita, non ha precedenti in Italia all'interno di un parco divertimenti. Sarà sviluppata da Mariella Passaquindici, teacher di Yoga della risata e insegnante di Hatha Yoga, e dai suoi collaboratori.

Lo Yoga della Risata favorisce un maggiore apporto di ossigeno al corpo e al cervello, perché ingloba la respirazione yoga, profonda e diaframmatica. Si basa sul fatto, scientificamente dimostrato, che il corpo, tanto sotto il profilo fisiologico quanto psicologico, non distingue la risata forzata da quella autentica e pertanto i benefici che si ottengono sono identici. A Miragica verrà dimostrato che si può ridere anche facendo le file, oppure durante l'attesa dell'inizio di uno spettacolo.

E a mezzogiorno, tutti insieme, gli ospiti del parco, lo staff artistico, i maestri Yoga, vicino a PerBacco per vivere l'emozione di srotolare insieme il Tricolore Gigante. La parata sarà aperta dalla Banda Giovanile e majorettes di Mesagne.
Il programma completo della giornata su www.miragica.com/eventi.
  • Eventi
  • Miragica
  • 2 giugno
  • yoga della risata
Altri contenuti a tema
Festa Patronale 2026, il 5 agosto la presentazione del programma ufficiale Festa Patronale 2026, il 5 agosto la presentazione del programma ufficiale Conferenza stampa nella Sala Padre Martini della Basilica Madonna dei Martiri
“Music up”, il nuovo evento musicale organizzato dal Forum giovanile di Molfetta “Music up”, il nuovo evento musicale organizzato dal Forum giovanile di Molfetta Si svolgerà il prossimo 30 luglio presso il laboratorio urbano “MAT di Terlizzi"
Gran finale per le "Summer Nights" di Puglia Village: Francesco Renga in concerto per celebrare 25 anni di carriera solista Gran finale per le "Summer Nights" di Puglia Village: Francesco Renga in concerto per celebrare 25 anni di carriera solista Il 24 luglio alle ore 21.00 cala il sipario sulla rassegna estiva d Puglia Village
Il Carnevale molfettese debutta in estate: successo per la prima edizione Il Carnevale molfettese debutta in estate: successo per la prima edizione Oggi il programma si chiude con un workshop dedicato alle orecchiette colorate e alle tradizioni di Carnevale
Cantiere Molfetta, nuove scoperte e approfondimenti storico-artistici Cantiere Molfetta, nuove scoperte e approfondimenti storico-artistici La presentazione si svolgerà martedì 21 luglio alla chiesa di San Bernardino
Gal Ponte Lama, presentazione del nuovo bando "Start&Go" a Molfetta Gal Ponte Lama, presentazione del nuovo bando "Start&Go" a Molfetta L’incontro si terrà lunedì 20 luglio alle ore 17:30 presso la Sala Conferenze
“Insuperabar” è realtà: inaugurato tra gli applausi l’orto-bistrot inclusivo di Molfetta “Insuperabar” è realtà: inaugurato tra gli applausi l’orto-bistrot inclusivo di Molfetta «Con questo progetto puntiamo a valorizzare il talento di questi ragazzi e queste ragazze, dando loro delle opportunità che meritano»
Al via le Summer Nights 2026 del Puglia Village: la prima serata con Casadilego - FOTO Al via le Summer Nights 2026 del Puglia Village: la prima serata con Casadilego - FOTO Prossimo appuntamento venerdì prossimo con i Tiromancino
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.