Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

11 liste, 260 candidati: tutti i nomi della coalizione di Tommaso Minervini

Spicca la candidatura del consigliere regionale Tammacco, della già senatrice Minuto e dell'ex presidente del consiglio comunale Piergiovanni

Sono in totale 11 le liste elettorali che compongono la coalizione di Tommaso Minervini, candidato sindaco per il secondo mandato consecutivo.
260, invece, i candidati totali, tutti pronti a sedere in Consiglio Comunale.

Rispetto al 2017, ciò che manca è la presenza di un partito: si tratta di 11 liste civiche, seppure con all'interno politici che negli anni hanno accostato il proprio nome a quello di un partito tanto di destra quanto di sinistra e di centro.
Ala democratica, Avanti Molfetta, Cuore democratico, Il confronto, Insieme per la città, Minervini sindaco, Molfetta al centro, Molfetta che vogliamo, Molfetta in azione, Molfetta popolare, Patto comune i nomi i cui simboli sono già virali e la cui presentazione collettiva avverrà venerdì 20 maggio alle ore 19:30 a Piazza Paradiso.

Entrando nel dettaglio in Ala democratica spicca la presenza dell'imprenditore Vito Paparella, del dottore Ottavio Balducci, già assessore nella prima Giunta Minervini nel 2017 e poi con delega alla gestione delle vaccinazioni anti Covid oltre che di Giulio La Grasta, volto noto della politica molfettese.

Avanti Molfetta è la lista al cui interno figura l'ex amministratore unico MTM e assessore nell'ultima Giunta Minervini Giacomo Rossiello e il consigliere metropolitano e comunale uscente Dario de Robertis.
In Cuore Democratico c'è Nicola Piergiovanni, il consigliere metropolitano e comunale uscente Gianni Facchini ma anche l'ex assessore comunale Angela Amato, adesso presidente dell'associazione Molfettesi nel mondo e Leonardo Minervini.
L'ex consigliere comunale Fulvio Spadavecchia è tra i nomi più forti della lista Il Confronto.
Insieme per la città vede un grande protagonista: Saverio Tammacco. L'attuale consigliere regionale è tra i candidati assieme all'imprenditore Giuseppe Totorizzo.
Minervini Sindaco è la lista che candida la consigliera comunale uscente Rosalba Secchi.
In Molfetta al centro figura il consigliere comunale uscente Pino de Nicolò, e i due ex assessore Carmela Germano ed Enzo Spadavecchia.
Molfetta che vogliamo candida l'avvocato Sergio de Candia.
Azione in Molfetta è la lista con Loredana Lezoche, ma anche con Roberto Maggialetti e l'ex vicesindaco e assessore Antonio Ancona.
Molfetta Popolare vede la mancanza di Pino Amato ma la candidatura del figlio Robert oltre che dell'ex assessore Maridda Poli e di un volto notissimo ai bambini molfettesi come DJ Frog.
In Patto in Comune spicca la già senatrice Carmela Minuto, tra l'altro consigliera comunale uscente, e dell'attore Francesco Tammacco.

Tutti i candidati, divisi per lista, nel file in allegato.
Liste con MinerviniDocumento PDF
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.