Virtus Molfetta
Virtus Molfetta
Calcio

Virtus Molfetta sconfitta dal Città di Trani al "Petrone"

Gli ospiti vincono 2-0 in casa dei biancorossi

Una Virtus Molfetta incerottata cede il passo al Città di Trani, ostica formazione costruita per abitare le zone nobili della classifica. Mister Presutto deve rinunciare a otto uomini infortunati tra centrocampo e attacco e a De Iacovo squalificato.

Sotto la pioggia incessante del Petrone, i biancorossi fanno fatica a imporre il proprio gioco e incassano la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di sette giorni fa a Foggia, contro la Nuova Daunia, e non riescono a bissare il successo casalingo ottenuto contro la Real Zapponeta. Troppo leggero l'attacco biancorosso privo di Guadagno, De Cesare, De Palma e De Iacovo. Le poche occasioni della prima frazione trovano Zingaro attento. I virtussini protestano per un tocco di mano in area al quindicesimo, ma per il direttore di gara si gioca. Saranno poi i tranesi, nella ripresa, a recriminare per un altro fallo di mano in area virtussina.

Sull'unica disattenzione della prima frazione, il Trani passa. Quacquarelli calcia un corner, Di Noia anticipa tutti e realizza al 41'. Doccia gelata per i biancorossi che, seppur in emergenza, si sono fatti trovare compatti costringendo il Trani a lanci lunghi e soluzioni da fuori. Cormio ci prova subito nella ripresa. La Virtus si scopre per cercare il pari ma non arrivano grandi problemi per l'estremo difensore tranese; su una ripartenza biancoazzurra arriva il raddoppio, sempre con Di Noia che sfrutta una disattenzione di Mane per presentarsi a tu per tu con Mongelli e scalvarlo con un tocco sotto.

Nell'ultimo terzo di gara succede poco o nulla. Da segnalare il rosso a Tesoro, reo di aver protestato a dieci minuti dalla fine. La Virtus resta a tre punti, il Città di Trani sale al quarto posto con 7 punti. Domenica prossima nuova partita casalinga per il duo Presutto - Mininni: avversario di turno la Ruvese. In casa Virtus si lavorerà per riscattare questa prova e per recuperare gente ferma ai box.

Foto di Alessandro Cuocci.
  • virtus molfetta
Altri contenuti a tema
Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Coppa Puglia, si giocherà o no il match tra Virtus Molfetta e Virtus Andria? Il club andriese: «Vi invitiamo a presentarvi per chiudere la polemica»
La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La Virtus Andria risponde alla Virtus Molfetta: «Ricostruzione falsa» La replica dopo il comunicato del club biancorosso
La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La Virtus Molfetta rinuncia alla semifinale contro la Virtus Andria: «Ricevute intimidazioni» La nota del club: «Il nostro non è un atto di paura ma di coraggio nel far emergere questa amara verità»
Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Play-in Gold: la Virtus Molfetta pronta a sfidare Matera in un match decisivo Dopo le ultime difficoltà si cerca un riscatto
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone"
Coppa Puglia di 3^ Categoria: oggi Virtus Molfetta contro Virtus Andria Coppa Puglia di 3^ Categoria: oggi Virtus Molfetta contro Virtus Andria Calcio d'inizio alle 16 al campo sportivo "Petrone"
Coppa Puglia di Terza Categoria: Virtus Molfetta in semifinale Coppa Puglia di Terza Categoria: Virtus Molfetta in semifinale Sarà ancora doppia sfida alla Virtus Andria, già battuta in finale play-off
Un successo per Vincenzo e Davide: la dedica speciale della Virtus Molfetta Un successo per Vincenzo e Davide: la dedica speciale della Virtus Molfetta Omaggio ai due giovani molfettesi che hanno perso la vita in questo inizio di 2025
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.