virtus
virtus
Basket

La Virtus vince a Trani nella sesta di campionato

Partita combattuta fino alla sirena finale

Seconda vittoria consecutiva raggiunta con gran fatica ieri a Trani contro la All Greens Basket in un match più complicato del previsto conclusosi sul punteggio di 48-54 per i molfettesi.

Brutto Inizio di partita per la Virtus che è sembrata intimorita dalla squadra di casa che a metà quarto conduce 7 - 4 grazie ad una tripla. Per rivedere qualche canestro si deve attendere l'ultimo minuto e mezzo del quarto. Il primo parziale termina 10 -12 con i biancorossi già in vantaggio.

Il secondo quarto inizia con più pressione della Virtus che raggiunge al 6` minuto il massimo vantaggio (12 - 19) ma solo 2 primi dopo la squadra di casa raggiunge il pareggio con un altra tripla ed è 19 pari. La Virtus continua ad attaccare ma la troppa imprecisione sotto canestro regala il secondo quarto ai Locali, 25 - 21 il parziale.

Inizio di ripresa shock! La virtus in meno di un minuto si trova sotto di 5 punti e la All Greens conduce 30 - 21. Solo al 7`Carnicella segna i primi due punti della frazione. La Virtus sembra in confusione e inizia ad attaccare a testa bassa cercando la rimonta, la svolta arriva sulla sirena con una tripla di Galantino riducendo il parziale che si conclude sul 36 - 34.

L'ultimo decisivo quarto è una bolgia con animi che si scaldano ovunque: campo, bordo campo, panchine e spalti. Nei primi due minuti la Virtus raggiunge pareggio e sorpassa con una tripla di Antonicelli, a metá quartoil punteggio è sul 40 - 45. Sofferenza nel finale di partita dove una tripla a 1`57`` dalla sirena porta i tranesi sul 47-49. Ma ci pensa ancora Carnicella a ricacciarli indietro rubando palla a metá campo e segnando 2 punti fondamentali a meno di un minuto dalla fine.

La Virtus termina in attacco con esperienza conquistando 4 tiri liberi portando a casa la vittoria e salendo in classifica a 4 punti.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Bridge the Gap Academy: l’eccellenza internazionale del basket giovanile a Molfetta Bridge the Gap Academy: l’eccellenza internazionale del basket giovanile a Molfetta Ad oggi ospita 12 ragazzi tra i 14 e i 18 anni provenienti da diversi Paesi, anche extra-europei
Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» Amato verso Ceglie Messapica-Clean Up Molfetta: «Dobbiamo mantenere l’intensità alta» L'Assistant coach biancorosso elogia i suoi dopo il successo con Monteroni, «una vittoria di carattere e di squadra»
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.