Estrelas Molfetta
Estrelas Molfetta
Altri sport

Una vittoria che vale il quarto posto per l'Estrelas Molfetta

La squadra di Giovanna Maurantonio raggiunge così Cremona

La miglior Estrelas Molfetta stagionale, vince, convince e conquista il quarto posto in compagnia del Cremona, la cui gara con il Trissino è stata cancellata a seguito delle situazioni createsi relativamente ai casi di Coronavirus e le relative disposizioni del Ministero della Salute e della Regione Lombardia e su disposizione della Presidenza Federale della FISR, e ad un solo punto dal terzo posto.

Una vittoria maturata, 5-3 il finale al termine di cinquanta minuti emozionanti, in cui la squadra di Giovanna Maurantonio ha giocato in modo impeccabile e spumeggiante, lo dimostra il pubblico in piedi ad applaudire i beniamini di casa nei secondi finale della partita.

A sbloccare la gara, dopo 30 secondi, ci hanno pensato i veneti con Edoardo Pelva che, ha sorpreso dalla distanza l'incolpevole Belgiovine. Solo 240 secondi dopo Luca Santeramo, entrato di diritto al termine della gara tra i primi sei cannonieri più prolifici del torneo, riporta la gara in parità
Pochi minuti più tardi, sull'asse Sinisi – Santeramo, arriva il gol del "Leone" biancorosso Sinisi che porta i biancorossi sul vantaggio del 2-1, le emozioni non finisco qua.
Bavaro, in giornata strepitosa, con una delle sue inventive trova il gol del 3-1, mettendo le prerogative per il trionfo finale dei biancorossi, con un super Tommy Belgiovine a blindare la porta molfettese. Nel finale di frazione i biancorossi possono dilagare, quando Santeramo non riesce a concretizzare un tiro diretto che avrebbe consentito ai biancorossi di chiudere la pratica Bassano già nel primo tempo.
Nel secondo tempo, il Bassano perviene al pareggio grazie alle reti di Dal Monte, autore del 3-2, e di Fraccaro che segna il momentaneo 3-3.
I biancorossi, mai domi, ripartono sicuri dei propri mezzi ed è proprio Dagostino, a riportare in vantaggio i biancorossi, presentandosi da leader sul dischetto e con la tranquillità dei grandi campioni mette la pallina dentro la porta veneta. I biancorossi salgono in cattedra imponendosi in qualità di gioco e azioni. Si grida al gol quando Luca Santeramo con un bolide, supera il portiere veneto, colpendo l'interno dell'incrocio della porta, col dubbio che la palla abbia superato la linea di porta. Ci sarebbe voluto il "Var" calcistico per sciogliere il dubbio amletico.
Sul capovolgimento di fronte, Fraccaro, si procura un penalty che trova Tommaso Belgiovine pronto ad opporsi, nei minuti finale Luca Santeramo trova il definitivo 5-3, che consente ai biancorossi di salire in classifica e portarsi fra le prime quattro regine del torneo.
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.