Atletica
Atletica
Running e Atletica

Trionfo dell'atletica all'ottavo meeting nazionale "Città di Molfetta"

L'Atletica Aden Exprivia è stata la società ospitante

Nella giornata di ieri è andato in scena presso lo stadio "Paolo Poli" l'Ottavo Meeting Nazionale "Città di Molfetta – Trofeo Exprivia". L'evento sportivo si è svolto in concomitanza con la seconda giornata dei Campionati Regionali Individuali Assoluti, che proprio grazie a questo meeting sono stati aperti per l'occasione anche ad atleti fuori regione, per alzare ulteriormente l'asticella dei risultati e della competitività.

Presenti in tribuna il presidente della FIDAL Puglia Giacomo Leone e il consigliere comunale Leo Binetti in veste di presidente della Commissione allo Sport. L'ASD Atletica Aden Exprivia Molfetta ha fatto gli onori di casa presentando i suoi migliori atleti: il velocista Giuseppe Serrone sui 200 metri, l'ostacolista Emanuele Rago sui 400Hs, ma anche Idam Ayub sui 5.000m e Pasquale Selvarolo sui 10.000m. Carmelo Musci non ha gareggiato: l'atleta ha preferito riposarsi visto prima della partenza per gli Europei in Svezia.

Le gare sono iniziate alle ore 16:00 ma già sabato l'impianto sportivo molfettese ha ospitato la prima giornata di gare dei Campionati Regionali Individuali Assoluti pugliesi. Da segnalare il podio dei 1500mt, gara che assegnava il trofeo "Giulio Minervini" e vinta da Semmah Ahmed dell'atletica Cosenza col tempo di 4'09,38. Seguono poi il campano Natale Napoli che la spunta sul lucano Giuseppe Lovallo in 4'12,79 rispetto ai 4'12,98 del terzo posto. Si laureano campioni regionali assoluti due atleti dell' Aden Exprivia Molfetta: Claudio David vince i 400mt in 51"22 mentre il giovane siepista Raffaele Augimeri fa suoi i 3000st in 9'59,87.

Alla ribalta il primato regionale assoluto nel lancio del peso: Vincenzo D'Agostino della Futuratletica Team Apulia che con 18mt e 41 sale anche al 4° posto della graduatoria nazionale! Grande prova di Gabriele Contursi dell'Aden Exprivia Molfetta sui 150mt: il cadetto molfettese vince la gara con l'ottimo tempo di 17"47, inficiato però da oltre due m/s di vento contro. Giulia Sanzia dell'Alteratletica Locorotondo si aggiudica il salto in lungo con 5.90mt. Infine, Davide Lorusso non tradisce le attese e vince la gara di salto in alto con la misura di 2,00mt. Migliore prestazione tecnica del meeting il 3.95mt di Francesca Semeraro dell'Alteratletica Locorotondo nel salto con l'asta. Francesca ha provato anche il personale a 4.06mt fallendo però i tre tentativi.
15 fotoOttavo meeting nazionale "Città di Molfetta"
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Minervini: «Le tue conquiste sono di esempio per tutti noi»
Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta festeggia insieme all'allenatore Pietro Camporeale
Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta ha fatto il bis con la staffetta 4x400
Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia L'atleta FISDIR di Molfetta con la selezione azzurra in Turchia
Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta L'evento sportivo si terrà al "Cozzoli"
Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Si tratta dei Campionati italiani individuali su pista (cat. Allievi)
Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia
Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi La competizione si terrà dal 5 al 7 luglio. Gli Assoluti a La Spezia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.