santeramo ritorno
santeramo ritorno
Basket

Trasferta a Santeramo per la Pallacanestro Molfetta

Acquistato Modou Thiam, pivot senegalese, già in nazionale under 16 e under 19

Dopo i due successi della scorsa settimana contro il Cus Foggia e nel derby con la Virtus Molfetta, la Pallacanestro Molfetta domenica alle 18:30 sarà impegnata sul parquet del Murgia Basket Santeramo, nella gara valevole per la settima giornata del girone di ritorno.

I biancorossi a tre gare dal termine occupano la quarta posizione in classifica con 18 punti, a quattro lunghezze di distanza dall'Olympia Rutigliano e un successo domenica garantirebbe il quarto posto alla formazione di coach Azzollini, dall'altra parte il Santeramo nell'ultima partita ha perso nei secondi finali sul campo della capolista Corato e lotterà fino all'ultima giornata per il secondo posto con Barletta.

La squadra guidata da coach Console è la miglior difesa del campionato con 65 punti di media subiti a partita, i migliori realizzatori della squadra sono il duo americano Blackmon e Dear autori rispettivamente di 24 e 16 punti di media; particolare attenzione anche al playmaker Erasmo Difonzo e la guardia Stefano Stano che stanno segnando più di 9 punti a partita.

Il match di andata si chiuse con la vittoria del Santeramo per 68-71, alla Pallacanestro Molfetta non bastarono i 30 punti di Maggi e i 12 di Altamura.

Appuntamento domenica alle ore 18:30 al Palazzetto Vitulli di Santeramo, dirigeranno l'incontro i Signori Acella Valerio e Mazzilli Giuseppe Daniele di Corato.

Intanto la società si è mossa sul mercato acquistando Modou Thiam, pivot senegalese alto 204 cm.
Modou Thiam è un importante innesto per la Pallacanestro Molfetta, con il suo atletismo potrà garantire rimbalzi e gioco spalle a canestro in queste ultime partite di regular season e poi nei play-off, il nuovo acquisto ha scelto la maglia numero 13.
Il ragazzo già venerdì si è aggregato alla squadra e si è detto entusiasta di questa nuova esperienza, la società con l'acquisto di Thiam ha voluto porre le basi per disputare al meglio la fase finale della stagione e programmare la prossima.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Clean Up Molfetta, è Didonna il primo rinnovo: «Qui per me una seconda casa» Indosserà la canotta biancorossa per il terzo campionato di fila
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.