running
running
Running e Atletica

Super Road Running alla 32esima Maratona di Firenze

In terra toscana nutrita la presenza degli atleti molfettesi

Grandissimo successo per la Road Running Molfetta alla 32^ Maratona di Firenze, svoltasi ieri in terra toscana, che ha visto la partecipazione di quasi nove mila atleti provenienti da diverse parti del mondo. Una prova durissima su un percorso non semplice ma di particolare fascino, durante il quale non sono certamente mancati i momenti di difficoltà che i Road hanno superato aiutandosi a vicenda.
I 20 atleti molfettesi hanno infatti invaso la suggestiva e storica città toscana con un entusiasmo incredibile: gioia, amicizia, fair play i valori che da sempre contraddistinguono gli atleti della Road Running.
Oltre a questo però occorre sottolineare i risultati notevoli, ottenuti dal punto di vista sportivo, grazie alla lunga preparazione atletica seguita e curata dal mister Antonio Zaccheo.

Su tutti Francesco Gargano che ha chiuso il proprio sforzo colmando la distanza di 42,195 metri, lunghezza classica della maratona, in 3 ore, 10 minuti e 53 secondi. Un tempo di tutto rispetto che gli ha permesso di piazzarsi in 686 esima posizione a livello generale. Dopo di lui sono giunti Mauro De Candia, Nicolò D'Amato, Mauro Calò, Gaetano Panunzio, Corrado De Candia, Filippo Giallongo, Mauro Petruzzella, Gigi Marzocca, Leonardo Palombo, Sandro De Pinto, Pietro Augusto De Nicolo, Francesco Sancilio, Gaetano Calò, Silvia Cappello e Tommaso Regina.
Una nota di merito particolare va fatta all'unica donna del gruppo, la Prof. Silvia Cappello, che con spirito di sacrificio e abnegazione, ha portato a termine la prova.
Complimenti a tutti gli atleti che hanno concluso questa grandissima gara con delle grandissime prestazioni. Molfetta è orgogliosa di Voi!

Adriano Nappi
Ufficio Stampa Asd Road Running Molfetta
  • road running
Altri contenuti a tema
Alla 21^ Maratona di Roma molfettesi alla ribalta Alla 21^ Maratona di Roma molfettesi alla ribalta La Road Running di mister Antonio Zaccheo raccoglie ottimi risultati
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.