Maratoneti
Maratoneti
Running e Atletica

Alla 21^ Maratona di Roma molfettesi alla ribalta

La Road Running di mister Antonio Zaccheo raccoglie ottimi risultati

Sono rientrati a Molfetta, domenica 22 Marzo, i 14 gladiatori temerari della Road Runners che hanno partecipato alla prestigiosa Maratona di Roma percorrendo 42 km 195 metri sotto una pioggia battente e sfidando circa 80mila partecipanti provenienti da tutta Europa.

Come premio per tutti loro una medaglia e un ricordo indelebile.Tutti gli iscritti della neonata società podistica molfettese hanno raccolto consensi: a partire dal presidente-show man Tommaso Regina che ha dato il buon esempio al gruppo compatto ed affiatatissimo. Archiviate le esibizioni cinematografiche ha concluso la gara in 4 ore e soli 19 sec.

Alla manifestazione hanno partecipato, in stretto ordine di arrivo al traguardo, anche gli atleti: Nicola de Ceglie, il Road Runner che tra i molfettesi ha concluso la sua fatica con il miglior tempo assoluto in 3 h 15 min, che è anche il suo nuovo record personale. Nonostante un infortunio al ginocchio che ne ha condizionato la preparazione. Merita attenzione l'impresa portata avanti dal più giovane degli atleti partecipanti, Mauro De Candia, detto il Greco, proprio a ricordare l'epica impresa di Filippide a Maratona, che ha chiuso battendo il suo record personale con 3 ore 16 min. Gigi Marzocca, anch'egli con il proprio primato personale, e ancora Mauro Petruzzella, Giuseppe Minervini, Marco De Palma, Nicolò D'Amato, Enzo De Candia, Gaetano Panunzio, Filippo Giallongo, Sandro de Pinto.

Infine, ma non ultime, le due fantastiche iron girls alla loro prima maratona, Silvia Cappello e Serena la Ghezza.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • maratona di Roma
  • road running
Altri contenuti a tema
Super Road Running alla 32esima Maratona di Firenze Super Road Running alla 32esima Maratona di Firenze In terra toscana nutrita la presenza degli atleti molfettesi
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.