Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C unica, la Pavimaro Molfetta batte la Libertas Altamura

Successo al PalaPoli per i biancorossi: finisce 64-58

La vittoria dell'Immacolata, nell'anticipo del nono turno del campionato di serie C unica, arriva con il batticuore, la sofferenza della seconda metà dell'incontro, con tanto di doppio tecnico per Stella, e la forza di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Con la Libertas Basket Altamura, la Pavimaro Molfetta si impone con il punteggio finale di 64-58 arrivando a giocare punto a punto gli ultimi due quarti di gara, dopo averla condotta nei primi due, pure con +12, prima di rientrare negli spogliatoi. La terza vittoria di fila e la sesta stagionale degli uomini del presidente Solimini è tutta nel segno di Infante, autore di 20 punti e di 14 rimbalzi, che fa dimenticare le bassissime percentuali al tiro dalla lunga distanza (poco più del 15%) e un arbitraggio assai discutibile.

Al PalaPoli, coach Gesmundo, si presenta col suo solito quintetto pesante e pensante, formato da Stella, Didonna, Duval, Chiriatti e Infante. Altamura parte meglio dai blocchi, Molfetta prende le contromisure e con una tripla di Stella va sul +5 (12-7), ma gli ospiti si riportano in vantaggio con uno 0-8 repentino: 12-15. Ippedico rimette la freccia (17-15) e con la partita che scivola via sui binari dell'equilibrio, allo scoccare della prima sirena il tabellone dice 21 pari. Si riparte: con un 10-0 in avvio i locali scappano subito (31-21) sino al massimo vantaggio di Infante (+12, 35-23), mentre l'impalpabile formazione murgiana dà segni di vita solo nel finale, chiuso sul 35-28.

Al rientro sul parquet, con un parziale shock di 0-7, Altamura si rifà sotto (37-35) dando scaltrezza ad un attacco da buone percentuali, rispetto al meno efficiente tiro da fuori dei biancorossi di casa (5/33 dalla lunga distanza) che, dopo il +4 di Infante prima (41-37) e di Ippedico poi (44-40), si complicano l'esistenza, finendo in parità (44-44) e pure sotto di 3 (44-47) dopo il criticabile doppio tecnico a Stella per proteste. Duval colpisce dai 6.75 (47-47), Ippedico firma il nuovo sorpasso biancorosso: al 30' è 49-47. In avvio di ultimo quarto, la gara continua a non avere un padrone (49-50, 51-50) e nemmeno la seconda tripla di Duval (56-50) riesce a tenere a bada il quintetto di Losito: 56-53. Il 2/2 di Infante dalla lunetta ridà ai suoi un vantaggio (60-53) che mancava dal terzo quarto ai molfettesi, che su questa scia, con Iannelli e lo stesso Infante, toccano il 64-58 finale.

Molfetta, ancora imbattuta al PalaPoli, festeggia una vittoria da vera squadra. E con un immenso Infante, nonostante i padroni di casa ci abbiano messo del loro per complicarsi la vita: «Giocare con questo freddo a pallacanestro è impossibile o quasi ed entrambe le squadre hanno giocato male - ha detto a fine gara coach Gesmundo -. Poi, stasera (venerdì), noi non abbiamo fatto canestro da fuori e ci siamo un po' innervositi quando abbiamo creato buoni tiri, ma non li abbiamo segnati, oltre ad un arbitraggio al di sotto del livello standard a cui noi siamo abituati. In ogni modo sono contento perché abbiamo portato a casa una vittoria sporca: sono queste le gare che, alla lunga, pesano. Cedere, avrebbe significato perdere fiducia, mentre noi, rimanendo concentrati e in difesa molto uniti, siamo stati bravi a portare a termine il compito». Domenica prossima trasferta in quel di Monteroni.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui Clean Up Molfetta sconfitta dal Cus Foggia. La corsa play-off finisce qui In gara 3 non riesce l’impresa della squadra di Gesmundo
Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Clean Up Molfetta-CUS Foggia, oggi va in scena gara-3 per i play-off Infante presenta la sfida: «Sarà tutta un'altra storia rispetto all'ultima partita»
Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Clean Up Molfetta, a Foggia una partita a denti stretti per chiudere la serie Parla il team manager Camporeale: «Lì con la convinzione di fare la nostra gara».
Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» Clean Up Molfetta ai play-off. Gesmundo: «Foggia brutta gatta da pelare» I biancorossi preparano gara-1, parla il tecnico alla vigilia: «Sarà un primo turno veramente tosto»
Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Play-off Serie C: ecco il tabellone per la Clean Up Molfetta Domani gara 1 al PalaPoli contro il CUS Foggia
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.